Home » Juventus, addio pesante ad un passo | La gara con il Bologna conferma tutto

Juventus, addio pesante ad un passo | La gara con il Bologna conferma tutto

Massimiliano Allegri/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Sta per concretizzarsi la cessione di un elemento chiave della rosa di Max Allegri, che si appresta a dover rinunciare al proprio pupillo.

Nella seconda giornata di campionato la Juventus non è riuscita a dare continuità alla bella vittoria ottenuta per 3-0 ad Udine. La Vecchia Signora infatti è stata fermata sul risultato di 1-1 allo Stadium contro il Bologna al termine di un match che ha lasciato non poche polemiche anche dal punto di vista arbitrale.

I felsinei passano al 24esimo con Ferguson. I bianconeri non riescono a reagire, e si lamentano per un paio di contatti nell’area di rigore bolognese, valutati regolari da VAR e direttore di gara. Nella ripresa i bianconeri producono il massimo sforzo e agguantano il pari con un colpo di testa di Vlahovic, che fissa il punteggio sul definitivo 1-1. Prima della rete del serbo però un dubbiosissimo episodio ha scatenato l’ira dei rossoblù, con Iling Jr che ha abbattuto Ndoye che aveva lo specchio della porta libero. La tecnologia però non ravvisa alcuna irregolarità, e la gara cambia volto quindi nell’ultimo quarto d’ora.

Nel prossimo turno la Juve sarà impegnata ad Empoli domenica sera. Prima però la società seguirà con attenzione gli ultimi giorni di mercato, dove si proverà a concludere qualche affare sia in entrata che in uscita. Proprio per quanto riguarda le cessioni però le ultime indiscrezioni stanno facendo tremare l’ambiente juventino. Un top player infatti è sempre più vicino a lasciare Torino.

Un big lascia la Juventus

Le recenti voci hanno indicato un possibile addio di Filip Kostic. L’esterno sinistro serbo infatti, vista la grande abbondanza in quel settore, e la mancanza di coppe europee che vanno a ridurre gli impegni stagionali della Vecchia Signora, pare essere finito sul mercato.

A conferma di ciò poi ci sono state le prime due gare della stagione, che hanno visto l’ex Eintacht Francoforte rimanere in panchina per 180 minuti. Un indizio inequivocabile quindi lanciato anche da Max Allegri.

Filip Kostic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Quale futuro per Kostic?

Il calciatore ha disputato una grande stagione passata, e per questo potrebbe interessare a diversi club. Farebbe sicuramente comodo a qualsiasi squadra di Serie A, ma i principali interessamenti arrivano dalla Premier League e dalla Bundesliga.

La Juventus con una proposta di circa 20 mln di euro lo cederebbe senza fare tragedie, andando così a rimpinguare le proprie casse. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se arriverà un’offerta.