Home » Pinto re del mercato: dopo il grande acquisto un’altra operazione | 7 milioni nelle casse della Roma

Pinto re del mercato: dopo il grande acquisto un’altra operazione | 7 milioni nelle casse della Roma

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il direttore sportivo romanista si prepara a chiudere un’importante operazione in uscita, che porterà soldi freschi nelle casse della società.

Manca ormai sempre meno alla chiusura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Le ultime ore hanno regalato uno dei principali colpi di questa finestra in Serie A. Romelu Lukaku è infatti tornato nel nostro campionato, ma questa volta non sotto la Madonnina, bensì nella città eterna. Il gigante belga sarà il nuovo centravanti della Roma nella stagione che è appena cominciata.

Big Rom si trasferisce in prestito secco dal Chelsea al termine di una lunga trattativa condotta tra la società londinese e il ds Tiago Pinto, grande fautore di questa trattativa. E’ stato proprio lui infatti ad aspettare e sperare fino all’ultimo nell’arrivo dell’ex Inter, ed è stato poi bravo a chiudere l’affare con i Blues, portando la ciliegina sulla torta di questa campagna acquisti.

Ma il mercato giallorosso non è ancora terminato qui. Il direttore sportivo portoghese a quanto pare sta per chiudere un’altra operazione importante, ma questa volta in uscita. Un calciatore infatti è sempre più vicino all’addio alla Capitale, e porterà una cifra di 7 mln nelle casse del club romano.

Nuova cessione in casa romanista

Pinto è pronto a trattare la cessione di Ola Solbakken. L’esterno offensivo norvegese infatti non è tra le prime scelte di José Mourinho, e i recenti arrivi di Azmoun e Lukaku non fanno che ridurre lo spazio a sua disposizione. Per questo motivo dunque il calciatore potrebbe cambiare aria.

Sul 24enne ex Bodo Glimt, che nei mesi scorsi era finito anche nel mirino del Bologna, è piombato l’Olympiacos. La società capitolina potrebbe lasciarlo partire per circa 7 mln di euro. Se questo affare in uscita dovesse andare in porto, la Roma metterebbe a referto una buona plusvalenza, visto che il giocatore era arrivato a Trigoria nel gennaio scorso a parametro zero.

Ola Solbakken/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pinto re del mercato in uscita

Il ds della Magica ha chiuso diverse operazioni in uscita che hanno concesso alla società di incassare soldi inaspettati. Tra le principali troviamo le cessioni dei giovani Tahirovic (10 mln dall’Ajax) e Volpato (7,5 mln dal Sassuolo).

Da non dimenticare poi le vendite di alcuni esuberi, che hanno permesso alla Roma di ricavare altro denaro. La più remunerativa è stata sicuramente quella di Kluivert, passato al Bournemouth per oltre 11 mln di euro.