Home » Ufficiale, passaggio a titolo definitivo | Saluta Roma dopo 4 anni

Ufficiale, passaggio a titolo definitivo | Saluta Roma dopo 4 anni

Logo Roma/ fonte Football Scouting-ilromanista.it

La società capitolina ha finalizzato la cessione di uno dei talenti più promettenti della squadra

Il mercato è ormai agli sgoccioli. La finestra estiva è arrivata alle sue ultime battute e tutti i club di Serie A si stanno muovendo per definire gli affari in tempi utili. Anche in casa Roma si continua a lavorare e Tiago Pinto è pronto a chiudere le trattative last minute. La settimana conclusiva è stata inevitabilmente monopolizzata dall’affare Lukaku.

Il club giallorosso è stato abile ad aggiudicarsi il bomber belga con una strategia impeccabile. Le chances di vedere l’ex Inter con la maglia giallorossa erano poche, ma la dirigenza ha reso possibile il clamoroso affare. I Friedkin si sono mossi in prima persona e, facendo leva sui buoni rapporti con la dirigenza del Chelsea, hanno portato a termine l’arrivo del centravanti.

La sensazione è che questo sia stato l’ultimo tassello di un calciomercato davvero notevole. La Roma è riuscita a portare nella capitale tutti gli obiettivi presenti sul taccuino di Pinto. Il club ha regalato a Mourinho una rosa competitiva, in grado di giocarsela su tutti i fronti. Se il mercato in entrata sembra essere finito, lo stesso non si può dire di quello in uscita.

Primavera, ufficiale la cessione di Falasca

La squadra capitolina sta lavorando per sfoltire la rosa e far quadrare i conti. L’esigenza di piazzare gli esuberi non è mai venuta meno e il ds giallorosso cercherà di fare il possibile per riuscirci. L’obiettivo numero uno è quello di alleggerire il monte ingaggi che, dopo l’arrivo di Lukaku, ha toccato cifre considerevoli.

Anche per questo la Roma spera di realizzare almeno un paio di cessioni nelle ultime ore. Nel frattempo la Primavera giallorossa ha salutato uno dei protagonisti degli ultimi anni. Matteo Falasca, esterno classe 2004, ha salutato il club capitolino e si è unito alla Primavera del Sassuolo.

Matteo Falasca – ilromanista.it

Sassuolo, Falasca ha firmato fino al 2027

Il 19enne non ha mai esordito in prima squadra ma è stato convocato da José Mourinho in un paio di occasioni. Dopo Volpato e Missori, perciò, la squadra emiliana ha abbracciato un nuovo giocatore proveniente dalla Roma.

L’annuncio è arrivato dalla GRSports di Giuseppe Riso, l’agenzia che ne cura gli interessi e che ha postato due foto che ritraggono il giovane calciatore al momento della firma sul contratto. Falasca si è legato al Sassuolo fino al 2027 e proverà a esprimere tutto il suo potenziale con i neroverdi. Mister Bigica è pronto a metterlo al centro del suo progetto tecnico e a consegnargli una maglia da titolare.