Home » Infortunio gravissimo, torna a giocare il prossimo anno | La notizia è ufficiale

Infortunio gravissimo, torna a giocare il prossimo anno | La notizia è ufficiale

Roma vs Udinese della passata stagione - Foto ANSA - Ilromanista.it
Roma vs Udinese della passata stagione – Foto ANSA – Ilromanista.it

Un grave infortunio lo terrà lontano dal campo almeno fino a gennaio, ecco di chi si tratta

Serie A al via da tre settimane con le prime sorprese e alcune certezze. A dominare la classifica a punteggio pieno sono le due milanesi che sono risultate subito in forma e con uno zoccolo duro da cui partire a cui si sono aggiunte forze fresche in grado di dare dinamismo e più scelte a una rosa già competitiva. Stefano Pioli e Simone Inzaghi lotteranno fino alla fine per conquistare la seconda stella con i reciproci club.

Subito dietro la Juventus che potrà sfruttare il fatto di non prendere parte a nessuna competizione europea e di avere confermato la stessa rosa con cui ha concluso, sul campo al secondo posto, lo scorso campionato.

Il Napoli ha steccato la prima partita con una squadra da alta classifica come la Lazio, con l’ex Maurizio Sarri che ha gelato lo stadio Armando Maradona, preparando una gara con estremo tatticismo e con un Luis Alberto in stato di grazia che ha fatto la differenza.

I partenopei devono però dormire sogni sereni data la conferma dei fuoriclasse Osihmen e Kvara. La difesa va registrata, data anche la partenza di Kim, e con il sostituto Natan che deve ancora debuttare.

Le squadre che ancora devono carburare in Serie A

Chi ancora sembra lontana dalla sua forma migliore è la Roma, che dovrà subito integrare i nuovi arrivati, a partire da Romelu Lukaku, e l’Udinese che ha raccolto solo due punti in due gare dove poteva fare di più, sul campo della Salernitana e in casa contro il neopromosso Frosinone.

I friulani fanno molta fatica in attacco e la cessione sul finale di mercato di Beto agli inglesi dell’Everton non aiuta, compreso il grave infortunio che ha subito il giovane prospetto Brenner, arrivato dal Cincinnati.

L'allenatore dell'Udinese Sottil - Foto ANSA - Ilromanista.it
L’allenatore dell’Udinese Sottil – Foto ANSA – Ilromanista.it

Le condizioni di Brenner, stop di almeno quattro mesi

Brenner ha subito un infortunio lo scorso 12 agosto nel corso di un’amichevole pre campionato. I primi controlli avevano evidenziato una distrazione muscolare ma i tempi di recupero si allungano, con il rientro previsto tra circa quattro mesi.

Lo staff medico dell’Udinese ha, infatti, comunicato che l’attaccante si è sottoposto ad un intervento chirurgico a Barcellona per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra e adesso dovrà aspettare per rivedere il campo e debuttare in gare ufficiali con la sua nuova squadra.