Home » La Roma tenta il sorpasso: l’obiettivo gioca in Serie A | Partita la volata finale

La Roma tenta il sorpasso: l’obiettivo gioca in Serie A | Partita la volata finale

Il general manager della Roma Tiago Pinto a bordocampo al Benito Villamarin, prima dell’amichevole contro il Betis. 7 agosto 2021 (© AS Roma)

Duello di mercato in Serie A: la Roma prova a superare la concorrenza di un’altra squadra italiana. Pinto ha messo nel mirino il giocatore. 

A pochi giorni alla chiusura possiamo dire che la Roma è stata senza dubbio una delle società italiane che più si è mossa in sede di campagna trasferimenti, sia in entrata che in uscita. Pronti-via e i giallorossi hanno subito piazzato ben quattro colpi: gli svincolati Aouar e Ndicka, il riscatto di Llorente e Kristensen. 

Questi innesti facevano preludere ad altri acquisti immediati in modo da consegnare a Josè Mourinho un organico quasi al completo nel più breve tempo possibile, e invece così non è stato. I tifosi giallorossi hanno trascorso un mese senza arrivi, fino a metà agosto in cui si è sbloccato il mercato.

Vista la partenza di Matic in direzione Rennes, nella Capitale sono sbarcati Paredes e Renato Sanches. Le trattative per l’attaccante, che per lo Special One rappresentava un’urgenza e una necessità considerato il lungo infortunio di Abraham e il solo Belotti in rosa, si sono protratte fino a quando non è arrivato Azmoun dal Bayer Leverkusen.

A distanza di qualche giorno e la società giallorossa ha poi piazzato il vero colpo di mercato della sessione estiva, ovvero Romelu Lukaku. Il belga, dopo un’estate tribolata e avvolta da tanti misteri, rifiuti e rumors, ha scelto di tornare in Serie A e di sposare il progetto Roma.

La Roma non vuole fermarsi a Lukaku

Oltre all’arrivo in prestito secco dell’attaccante belga, la dirigenza capitolina capitanata dal General Manager Tiago Pinto starebbe continuando a monitorare e a ragionare su altri profili per potenziare ancora di più il resto dell’organico. Uno dei settori in questione potrebbe essere quello degli esterni.

Attualmente in rosa ci sono Spinazzola e Zalewski a sinistra, con all’occorrenza anche El Shaarawy, mentre sulla fascia destra Celik, Karsdorp e Kristensen. Nessuno di questi cinque giocatori, tuttavia, sembra dare tutte le garanzie del caso a Josè Mourinho. 

Emil Holm/ fonte ANSAFOTO

La Roma sfida l’Atalanta per Holm

Per questo motivo la Roma ha messo nel mirino Emil Holm dello Spezia. Il laterale svedese è stato uno dei giocatori rivelazione dell’ultimo campionato, si è messo in mostra e ha attirato l’interesse di diverse squadre.

Su tutte l’Atalanta, che l’ha individuato come rinforzo ideale per le corsie esterne. La Roma, però, ha intenzione di fare un tentativo per il classe 2000 con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’organico.