Home » Roma, che delusione! Il risveglio è orribile | Due giocatori si fermano a sorpresa

Roma, che delusione! Il risveglio è orribile | Due giocatori si fermano a sorpresa

Josè Mourinho con i giocatori della Roma - Foto ANSA - Ilromanista.it
Josè Mourinho con i giocatori della Roma – Foto ANSA – Ilromanista.it

A sorpresa due giocatori della Roma costretti a fermarsi, per loro una notizia inaspettata e terribile

Giorni difficili a Roma dopo quanto è successo nelle prime tre partite di campionato. Una partenza che ha deluso tutto l’ambiente e la necessità di apportare modifiche significative prima che la situazione degeneri in negativo. Tutti uniti, tifosi e società, per iniziare a carburare in Serie A e incanalare un filotto di risultati positivi che possa ridurre il già significativo distacco di otto punti dalla vetta.

L’arrivo di nuovi rinforzi sul gong del calciomercato ha contribuito a placare gli animi e a concentrarsi anche su aspetti extra terreno di gioco dove la Roma, nel frattempo, incassava sconfitte pesanti e subiva parecchie reti.

La dirigenza ha lavorato soprattutto nel mese di agosto cercando di regalare a Mourinho, confermato mister dei giallorossi, una rosa migliore rispetto a quella che ha concluso al sesto posto la scorsa Serie A.

In particolar modo si è lavorato sul consentire all’allenatore portoghese di avere più scelte su chi mettere in campo, senza rischiare di puntare sempre su titolari inamovibili che rischiano di arrivare spolpati alle partite che contano.

Le convocazioni per i gironi di Europa League, due esclusioni importanti

Azmoun e Kristensen non sono stati inseriti nella lista Uefa. Per loro due si tratta senz’altro di una notizia spiacevole dato che significa che avranno molto meno spazio, anche vista l’elevata concorrenza nelle rispettive zone di campo.

L’Europa League sarebbe stata un’ottima vetrina per mettere in mostra cosa sanno fare, anche dato il girone sulla carta abbordabile che è capitato alla Roma che punta a bissare il cammino che ha portato i giallorossi alla seconda finale in due anni in competizioni europee.

Azmoun - Foto ANSA - Ilromanista.it
Azmoun – Foto ANSA – Ilromanista.it

Un doppio impegno da onorare, serve l’apporto di tutti

Proprio le seconde linee risulteranno decisive per consentire ai titolari di rifiatare e alla Roma di onorare il doppio impegno del campionato e dell’Europa League, senza dimenticare la Coppa Italia, trofeo sempre ambito e stuzzicante e che entrerà nel vivo in Primavera prima della finale che si giocherà proprio allo Stadio Olimpico della Capitale a maggio.

Azmoun e Kristensen potranno, quindi, dimostrare il proprio valore in campionato cercando di non far rimpiangere Tiago Pinto di aver scelto i loro profili per rinforzare la Roma sul mercato, due scommesse che potrebbero essere vincente dato il loro potenziale.