13 milioni e affare chiuso: Pinto non molla un centimetro | Altro colpo messo a segno
Il direttore sportivo romanista è ad un passo dalla conclusione di un affare importante, che andrebbe a regalare a José Mourinho un altro rinforzo di assoluto valore.
La Roma ha messo a segno una campagna acquisti di grande livello in estate. La società infatti era fermamente decisa di dover rafforzare la rosa per permettere al tecnico portoghese di poter competere in tutte le competizioni in cui era impegnato, evitando i problemi che ci sono stati nella passata stagione.
L’anno scorso infatti troppe volte lo Special One ha dovuto affrontare i più importanti appuntamenti senza riserve di livello e con calciatori ormai stremati dalle tante gare disputate. Di conseguenza sono stati persi tanti punti nel rush finale del campionato, che sono costati poi il raggiungimento del quarto posto e la conseguente mancata qualificazione alla Champions League.
Per questa ragione, cercando di evitare gli errori del passato, nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia ormai conclusa da diversi giorni, in casa giallorossa si continua a lavorare in entrata. A quanto pare infatti il ds Tiago Pinto ha già messo a segno un altro colpo per 13 mln di euro, regalando così un’altra pedina importante al proprio tecnico.
Il giocatore ad un passo dalla Capitale
La Roma in questa finestra di trasferimenti ha seguito da molto vicino Marcos Leonardo, giovane centravanti brasiliano del Santos. La trattativa ad un certo punto sembrava poter andare in porto, poi però non se n’è fatto più niente in quanto il club brasiliano aveva assoluto bisogno del calciatore vista la grave situazione di classifica in cui si ritrovava.
Tuttavia Pinto ha dichiarato in una recente intervista che è ancora sulle tracce del ragazzo, lasciando intendere che a breve presenterà un’offerta per potersi assicurare le sue prestazioni già a partire da gennaio prossimo.
Sconto sul cartellino del brasiliano
La novità importante in casa giallorossa e che la società potrebbe chiudere questo grande colpo di mercato a cifre decisamente inferiori rispetto a quelle concordate qualche settimana fa con il Santos. Infatti in precedenza l’accordo era stato trovato su una somma di 18 mln di euro tra parte fissa e bonus.
Adesso invece l’attaccante verdeoro si dovrebbe liberare per circa 13 mln. In questo modo dunque il ds Tiago Pinto riuscirà a risparmiare ben 5 mln di euro. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per la buona riuscita dell’affare.