Home » “Ecco perché ha preso Frattesi”: Inter, l’addio è dolorosissimo | Il perno della squadra pronto a partire

“Ecco perché ha preso Frattesi”: Inter, l’addio è dolorosissimo | Il perno della squadra pronto a partire

Davide Frattesi – ilromanista.it – Ansa foto

Perchè l’Inter ha acquistato Frattesi? Ora è tutto più chiaro: il centrocampista è arrivato per sostituire il top player pronto a dire addio. 

Meglio di così non si poteva. L’Inter ha iniziato la stagione 2023-2024 nel miglior modo possibile, cominciando alla grande questo campionato di Serie A. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha infatti fatto bottino pieno nelle prime tre giornate, battendo in ordine cronologico Monza, Cagliari e Fiorentina.

Otto gol segnati, zero subiti, nove punti in classifica a pari merito con il Milan: è questo il bilancio fino a questo momento dei nerazzurri. Un ruolino di marcia perfetto che ha permesso all’Inter di andare alla sosta per le nazionali consapevole della propria forza frutto di un avvio di stagione da sogno.

Uno dei dati che maggiormente risalta nelle prime tre gare giocate, oltre ai tre punti conquistati, è la casella zero per quanto rigira i gol subiti. Il nuovo portiere nerazzurro Yann Sommer ha infatti mantenuto la porta inviolata. Un evento molto raro per l’Inter, dato che erano 50 anni che non collezionava tre vittorie nelle prime tre di Serie A con altrettanti clean sheets.

Questi numeri dimostrano come rispetto alla scorsa stagione la squadra guidata da Simone Inzaghi abbia trovato una stabilità non solo nel reparto difensivo ma in generale di squadra, grazie all’apporto di tutti gli 11 giocatori presenti in campo che si aiutano in entrambe le fasi.

Partenza al top per l’Inter

Oltre all’ottima fase difensiva, a balzare agli occhi nelle partite disputate contro Monza, Cagliari e Fiorentina è stato anche l’inizio di stagione di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro è partito alla grande, con ben 5 gol realizzati. Ma oltre allo straordinario apporto offensivo, il Toro è diventato leader tecnico ed emotivo.

A migliorare di partita in partita anche l’intesa con il nuovo compagno di reparto Marcus Thuram, che si è sbloccato e messo a segno il primo gol in Serie A nell’ultimo match contro i viola di Vincenzo Italiano. Dei nuovi acquisti dell’Inter, quello che rispetto alle previsioni ha trovato poco spazio è Davide Frattesi. 

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Già deciso il futuro di Barella: l’indiscrezione del giornalista

Il centrocampista ex Sassuolo è stato un innesto importante per i nerazzurri, ma ha giocato meno rispetto alle aspettative. Barella resta infatti inamovibile, anche se il suo futuro è piuttosto nebuloso.

A tal proposito, il giornalista Fabio Santini ha svelato: “L’Inter, lo ribadisco, ha preso Frattesi perchè l’anno prossimo venderà Barella. Probabilmente al Real Madrid, che è pronto a investire 120 milioni di euro”.