Home » Italia, bufera sul top player | Il suo posto in nazionale è in pericolo

Italia, bufera sul top player | Il suo posto in nazionale è in pericolo

Foto di squadra della nazionale azzurra/ fonte FIGC-ilromanista.it

Un campione degli azzurri rischia di perdere la titolarità dopo le clamorose polemiche sorte sul suo conto.

Nelle scorse settimane un fulmine a ciel sereno ha colpito il calcio italiano: Roberto Mancini ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di ct della nazionale. Il tecnico campione d’Europa ha infatti accettato la ricchissima proposta dell’Arabia Saudita, che lo ha voluto come nuovo commissario tecnico.

Al suo posto la federazione italiana ha deciso di puntare su Luciano Spalletti. L’allenatore toscano aveva deciso di prendersi un anno sabbatico dopo aver centrato la storica impresa di vincere lo scudetto con il Napoli. Tuttavia il richiamo dell’Italia è stato troppo forte, ed ha accettato l’incarico. La situazione attorno agli azzurri però non è delle migliori. Dopo il mancato approdo al mondiale qatariota infatti adesso anche la qualificazione ai prossimi Europei è a forte rischio.

Per questa ragione il tecnico campione d’Italia in carica dovrà cercare di rialzare il morale dei calciatori, ma soprattutto di ottenere risultati nel più breve tempo possibile per evitare un altro fallimento. Ma l’avventura di Spalletti alla guida della nazionale ha già trovato i primi intoppi. Stando alle recenti indiscrezioni infatti un top player italiano rischia il suo posto dopo la bufera che lo sta coinvolgendo.

Perdita pesante per l’Italia

Gianluigi Donnarumma non sta vivendo un periodo facile. Il portiere del PSG è entrato molto spesso nel mirino della critica francese in queste stagioni passate sotto la Torre Eiffel. Sono stati troppi gli errori commessi da Gigio, spesso in partite importanti, che sono poi risultati decisivi al fine del passaggio del turno in campo europeo.

Ma le critiche lo stanno bersagliando anche in nazionale. L’ex estremo difensore del Milan infatti è finito sulla graticola dopo il gol del pareggio subito contro la Macedonia del Nord. Il calcio di punizione calciato da Bardhi era indirizzato sul suo palo, ma il numero 1 azzurro non è riuscito ad evitare la rete, mettendo così in serio pericolo l’accesso ai prossimi campionati europei.

Gigio Donnarumma/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I tifosi chiedono un cambio tra i pali

Dopo quest’ultima defaillance sono in tanti a chiedere l’esclusione di Donnarumma dai titolari della Nazionale, facendo leva anche sul fatto che altri ottimi portieri stanno disputando grandi stagioni ultimamente.

I candidati principali per sostituirlo sono Vicario e Provedel, senza dimenticarsi di Meret, che l’attuale ct ha rilanciato a Napoli. Vedremo se Luciano Spalletti asseconderà queste richieste.