Home » La Roma cambia in corsa: “Vogliono affidare la panchina a lui” | Colpo da novanta per il post Mourinho

La Roma cambia in corsa: “Vogliono affidare la panchina a lui” | Colpo da novanta per il post Mourinho

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Clamorose novità sul fronte allenatore in casa giallorossa, con la società che pare decisa a cambiare guida tecnica già nel corso di questa stagione.

L’avvio di campionato della Roma è stato horror. Pessimi i risultati ottenuti dal club capitolino, che uniti ad un gioco praticamente inesistente hanno fatto finire José Mourinho sulla graticola. Il tecnico portoghese, che fino ad ora era stato difeso a spada tratta da società e tifosi, ora riceve pesanti critiche.

Nel mirino c’è anche la grande campagna acquisti messa a segno dal ds Tiago Pinto, che nonostante abbia accontentato lo Special One quasi in tutto e per tutto, non ha portato ancora i frutti sperati. Di conseguenza sono sorte alcune ipotesi riguardanti un clamoroso cambio in corsa sulla panchina giallorossa.

Per sostituire Mou il nome che è stato fatto è di quelli grossi. Si tratta di un colpo da novanta che sta già facendo impazzire il popolo romanista, stufo dell’allenatore attuale e pronto a fare un passo oltre con l’arrivo del nuovo mister.

Il nuovo tecnico della Roma

Secondo le ultime indiscrezioni, la società dei Friedkin ha contattato Antonio Conte per sondare il terreno. L’allenatore leccese al momento è libero dopo l’ultima esperienza al Tottenham, e non vede l’ora di cominciare una nuova avventura, magari proprio in Serie A. Per questa ragione l’ipotesi che vedrebbe il suo approdo nella Capitale non è così remota, anche tenendo in considerazione il fatto che la Magica avrebbe già fatto i primi passi nella sua direzione.

Tuttavia le difficoltà per vedere questo scenario concreto sono parecchie. Innanzitutto c’è lo stipendio del tecnico salentino, che è molto elevato per le casse romaniste. Poi bisogna considerare anche le richieste esose che Conte farà sul mercato, e che spesso lo hanno portato a litigi e battibecchi con le dirigenze dei club che ha allenato. L’ex ct della nazionale in ultimo ha avuto ad esempio divergenze agli Spurs, ma la stessa cosa è successa al Chelsea, alla Juventus e all’Inter.

Antonio Conte/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il futuro di Mourinho

Le possibilità di un cambio in corsa sulla panchina della Lupa sono comunque remote, anche se non totalmente da escludere, specialmente se non dovessero arrivare i risultati sperati in tempi brevi.

Il futuro dello Special One comunque sembra molto lontano da Trigoria, e con tutta probabilità al termine della stagione, quando il suo contratto scadrà, le strade del portoghese e della Roma si separeranno.