Home » Ufficiale Rui Patricio: il portiere resta fuori | Il mister non ha più dubbi

Ufficiale Rui Patricio: il portiere resta fuori | Il mister non ha più dubbi

Rui Patricio/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Decisione pesante quella presa da parte del tecnico nei confronti dell’estremo difensore lusitano.

La sosta dovuta alle nazionali ha dato il tempo in casa Roma di recuperare le energie, oltre che qualche calciatore, in vista dei prossimi impegni. Al ritorno in campo infatti gli uomini di José Mourinho dovranno cercare di risollevarsi dopo le brutte prove offerte in queste prime giornate di campionato, che hanno portato al raccoglimento di cattivi risultati.

Anche per questa ragione il tecnico portoghese alla ripresa potrebbe optare per qualche cambio di formazione, tenendo conto dei calciatori infortunati e di quelli che hanno deluso parecchio fin qui. Gianluca Mancini ad esempio rischia di saltare il prossimo match di campionato dopo i problemi riportati con l’Italia.

Lo Special One però sembra intenzionato anche a cambiare sistema di gioco. Fonti vicine all’ambiente romanista infatti indicano un possibile passaggio alla difesa a quattro. Di recente una decisione ufficiale da parte del tecnico ha lasciato tutti a bocca aperta. Rui Patricio infatti resta fuori, con il mister che non sembra avere più dubbi. Cambio di guardia quindi tra i pali, con il nuovo estremo difensore che proverà a fare meglio del proprio collega.

Il portiere portoghese è stato fatto fuori

Durante questa pausa si sono giocate diverse partite valevoli per la qualificazione ai prossimi Europei, che cominceranno a giugno prossimo. Il Portogallo è sceso in campo prima contro la Slovacchia e dopo contro il Lussemburgo, vincendo entrambe le sfide. In tutte e due le occasioni il portiere titolare è stato il classe 1999 Diogo Costa del Porto, con Rui Patricio relegato in panchina dal ct Roberto Martinez.

Questo dimostra come l’estremo difensore della Roma abbia perso praticamente in maniera definitiva la propria titolarità con la nazionale dopo diversi anni. Un duro colpo quindi per il 35enne, che va ad aggiungersi alle tante critiche ricevute in questo inizio di stagione sul suo conto.

Rui Patricio in allenamento con la nazionale lusitana/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Inizio shock per Rui Patricio

Il numero 1 giallorosso ha cominciato male il campionato con la Roma, a causa di alcuni errori che sono costati punti pesanti alla squadra capitolina.

In tanti dalle parti di Trigoria stanno chiedendo un cambio tra i pali allo Special One, che però sembra voler dare fiducia al connazionale. Vedremo nelle prossime settimane se Rui Patricio, dopo aver perso il posto in nazionale, verrà escluso dai titolari anche da José Mourinho.