Home » Addio Barella, semaforo verde | Sostituto pronto e Inzaghi accontentato

Addio Barella, semaforo verde | Sostituto pronto e Inzaghi accontentato

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

Il club nerazzurro ha già trovato l’erede di Barella, vicino alla possibile cessione in un campionato estero 

Nel corso degli ultimi anni Nicolò Barella ha dimostrato di essere uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Il centrocampista dell’Inter ha avuto un impatto devastante con la realtà nerazzurra ed è diventato uno dei pilastri attorno a cui far ruotare l’intera squadra. Le sue prestazioni sono cresciute partita dopo partita e il classe 1997 si è imposto senza mezzi termini.

A fare la differenza è stata la sua tecnica sublime, unita a doti fisiche invidiabili e a una resistenza fuori dal comune. Barella è uno di quei giocatori che non si arrendono mai, capaci di dare il massimo anche al novantesimo minuto. Oltre a ciò, l’ex Cagliari si è messo in mostra per le sue ottime doti offensive.

Il calciatore di Inzaghi è riuscito a trasformarsi in un incursore in grado di mettere in crisi tutte le difese avversarie. Gli inserimenti senza palla gli hanno permesso di arrivare davanti al portiere con una discreta facilità e i 14 gol delle ultime due stagioni ne sono la piena conferma. Non è certo un segreto che la crescita esponenziale dell’azzurro abbia attirato l’interesse di diversi club in Italia e all’estero.

Barella, il Liverpool continua a insistere

Barella piace soprattutto in Premier League, dove il Liverpool continua a corteggiarlo da ormai diverso tempo. I Reds non hanno mai abbandonato la speranza di poterlo vedere giocare ad Anfield e restano vigili sui possibili sviluppi di mercato. Una società di questo genere avrebbe le possibilità per mettere sul piatto un’offerta davvero interessante e piuttosto difficile da rifiutare.

L’Inter ha intenzione di proseguire con il suo numero 23 ma, in caso in cui arrivasse una maxi proposta, sarebbe pronta a valutare. Il possibile addio di Barella, però, sarebbe reso meno amaro da un sostituto d’eccellenza. I nerazzurri, infatti, avrebbero già una grandissima soluzione tra le loro mani.

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Inter, è Frattesi il sostituto ideale di Barella

Stiamo parlando di Davide Frattesi, centrocampista arrivato dal Sassuolo durante questa finestra di mercato. Il 23enne sta dimostrando di poter diventare uno dei principali interpreti italiani e ha tutta l’intenzione di migliorarsi ulteriormente. I due gol messi a segno all’Ucraina con la maglia dell’Italia dimostrano l’eccezionale potenziale dell’ex Roma.

Frattesi sarebbe il profilo ideale per sostituire Barella, nel caso in cui il cagliaritano dovesse salutare Milano. Le caratteristiche dei due giocatori sono molto simili ed entrambi fanno leva su una costante proiezione in attacco. Finora l’ex sassuolo non ha trovato molto spazio ma Inzaghi è intenzionato a dargli fiducia e a farlo diventare un insostituibile della sua formazione.