Home » Nè la Roma né l’Arabia: scarta le offerte e resta dov’è | Tutto da rifare per Pinto

Nè la Roma né l’Arabia: scarta le offerte e resta dov’è | Tutto da rifare per Pinto

Tiago Pinto (© AS Roma)

Il ds ha puntato un altro calciatore per rinforzare la squadra ma negli ultimi giorni la trattativa si è complicata

Sono giorni di riflessione in casa Roma. I giallorossi stanno lavorando per non ripetere gli errori commessi in questo avvio di stagione, allo stesso tempo, si stanno confrontando per capire cosa non è andato. Mourinho ha fatto sapere che non tollererà altri cali di concentrazione ed è intenzionato a recuperare la distanza dal gruppo di testa.

Chiaramente servirà l’impegno di tutti, nessuno escluso. Il club capitolino è pienamente concentrato sul campo anche se non ha mai smesso di monitorare il mercato. Per la ripresa delle trattative ufficiali bisognerà aspettare fino a gennaio ma Tiago Pinto ha in mente di accelerare le mosse. Il ds portoghese, infatti, è vigile sulle opportunità offerte dal mercato.

L’ex Benfica sa che la rosa giallorossa è competitiva ma, allo stesso tempo, non ha intenzione di mollare la presa. Se si verificheranno le giuste condizioni, il general manager potrebbe bloccare alcuni giocatori in vista della finestra invernale. Mourinho ha dato il suo via libera a possibili trasferimenti a patto che contribuiscono ad alzare il livello della squadra.

Roma, cresce l’interesse per Sallai del Friburgo

Nel corso degli ultimi giorni la Roma ha messo gli occhi su un centrocampista della Bundesliga. Si tratta di Roland Sallai, giocatore che si è messo in evidenza con la sua Ungheria. L’esterno d’attacco del Friburgo ha dato un grande contributo in entrambi le reti segnate contro la Serbia.

Il 26enne, dotato di un’ottima velocità e di una buona tecnica di base, è ormai uno dei punti fissi del Friburgo, squadra che si è potuta affermare in Europa anche grazie alle sue prestazioni. Nel corso dell’ultima stagione il classe 1997 ha segnato due gol e fornito 6 assist. In pochi se lo ricordano con addosso la maglia del Palermo, società che lo ha lanciato nel grande calcio.

Roland Sallai/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il contratto dell’ungherese scade nel 2025

Ora, però, Sallai sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura. L’ungherese avrebbe potuto accettare le lusinghe della Saudi Professional League ma ha deciso di declinare l’offerta degli arabi. Su di lui c’erano gli occhi dell’Al-Ettifaq di Steven Gerrard ma l’ex Liverpool non è riuscito a convincerlo. Sallai è rimasto in Germania con un contratto che scadrà tra meno di due anni.

Tale situazione lo rende un obiettivo di mercato appetibile per molte società. Anche la Roma lo sta monitorando e Pinto sarebbe intenzionato a formulare un’offerta ufficiale. Tuttavia, servirà aspettare alcuni mesi per capire se le riflessioni dei giallorossi verranno affiancate da fatti concreti o se tutto si risolverà con un nulla di fatto.