Home » ‘Accordo blindato’: la Roma prende il ‘nuovo’ Barella | Un mostro a centrocampo

‘Accordo blindato’: la Roma prende il ‘nuovo’ Barella | Un mostro a centrocampo

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Grande gioia per lo Special One, che a breve accoglierà un grande rinforzo nel reparto mediano del campo.

Il mercato estivo ha regalato diversi nomi importanti alla Roma. La società capitolina ha infatti accontentato Josè Mourinho, che ha richiesto rinforzi di livello in tutti i settori del campo in modo da allungare la rosa. Tra i principali innesti in casa giallorossa ci sono Aouar, N’Dicka, Paredes e soprattutto Lukaku, vero colpo della campagna acquisti giallorossa.

Ma il lavoro del ds Tiago Pinto non è affatto terminato. Infatti il dirigente romanista sta ragionando in ottica futura, e continua ad andare a caccia dei principali talenti del calcio italiano e non solo. La Magica ha più volte dimostrato di voler puntare sui giovani. Ad esempio sono tanti i ragazzi provenienti dal settore giovanile capitolino che ora hanno guadagnato un posto importante in prima squadra o che sono passati in altri club di Serie A.

L’ultimo profilo messo nel mirino dalla Lupa è quello di un talento importante che gioca nel reparto mediano. Il ragazzo viene definito come il nuovo Barella, e avrebbe già trovato un accordo con la società dei Friedkin per il futuro. Un colpo davvero importante quindi per José Mourinho, che può sorridere per questo nuovo arrivo.

Il futuro fuoriclasse vicino alla Roma

Secondo alcuni rumors Tommaso Baldanzi, talento classe 2003 che milita nell’Empoli, sarebbe stato quasi blindato dai giallorossi, che già in estate si sono dimostrati molto interessati al suo profilo, senza però affondare il colpo in maniera definitiva.

Il giovane azzurro è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano nel reparto mediano, dove come Nicolò Barella (tra i migliori in Europa nel suo ruolo) riesce ad abbinare qualità e quantità, seppur non ancora ai livelli del collega interista.

Tommaso Baldanzi con la maglia della nazionale azzurra Under 20/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pinto deve stare attento alla concorrenza

Il 20enne è esploso nel corso della passata stagione con la maglia dell’Empoli, dove ha messo in mostra le sue importanti qualità. Un’altra occasione per confermare quanto di buono fatto in Serie A è stata quella del mondiale Under 20, dove ha trascinato gli azzurrini fino alla finale.

Questo dovrebbe dunque essere già l’anno delle conferme per Baldanzi. Su di lui ci sono praticamente tutte le big di Serie A, con il Milan e la Juventus in pole position. Ma se le voci di un suo accordo con la Roma si rivelassero reali, Pinto avrebbe sbaragliato totalmente la concorrenza.