Home » Il Chelsea non segna, serve un bomber | Il più forte strappato alla Serie A

Il Chelsea non segna, serve un bomber | Il più forte strappato alla Serie A

Il tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I Blues sono alla ricerca di un centravanti in grado di fare tanti gol, e sono pronti a pescare ancora dal nostro campionato.

Negli ultimi anni il Chelsea è stato protagonista di sessioni di mercato a dir poco clamorose. Il club londinese ha speso cifre astronomiche, spesso per calciatori che non hanno dimostrato di valerle. Nonostante ciò, nella passata stagione i Blues si sono piazzati addirittura al 12esimo posto in Premier League, rimanendo fuori dalle competizioni europee.

Quest’anno la musica sembra essere cambiata. Con l’arrivo di Mauricio Pochettino sulla panchina, diversi elementi hanno salutato Stamford Bridge, anche se le spese folli non si sono fermate. L’inizio di campionato non è stato dei migliori, ma c’è da dire che la squadra deve ancora rientrare nelle logiche di gioco del tecnico argentino. Tuttavia un grave problema sembra essere difficile da risolvere per la società inglese.

In queste prime giornate di Premier infatti il Chelsea ha fatto fatica ad andare in gol. La mancanza di un centravanti di razza quindi sembra farsi sentire. L’addio di Lukaku, ormai fuori dai piani della società, e il grave infortunio patito da Nkunku (che non è comunque una punta) stanno convincendo sempre di più l’allenatore e la dirigenza ad intervenire nuovamente sul mercato. La nuova idea dei Blues però spaventa la Serie A, che rischia di veder partire il proprio calciatore principale.

Pochettino pesca in Italia

Uno degli attaccanti più in forma di tutto il panorama calcistico mondiale è sicuramente Lautaro Martinez. Il neo capitano dell’Inter ha cominciato alla grande la stagione, e sta dando continuità alle ottime annate giocate in maglia nerazzurra.

Per questa ragione il Chelsea, che vuole puntare su un centravanti dal rendimento sicuro sotto porta, potrebbe pensare di acquistare il Toro. Il club meneghino non vorrebbe privarsi del proprio calciatore principe, ma di fronte alla potenza economica dei londinesi rischia di doversi arrendere.

Lautaro Martinez/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le alternative a Lautaro

Se non riuscissero ad acquistare il campione del mondo argentino, i Blues hanno già pronte le alternative, che provengono sempre dal nostro campionato.

Una riguarda Victor Osimhen, per il quale però il patron Aurelio De Laurentiis spara altissimo. L’altra invece Dusan Vlahovic. Il serbo già nelle scorse settimane è sembrato vicino al Chelsea, ma la trattativa con la Vecchia Signora non è decollata, con l’ex Viola che è rimasto a Torino.