Home » Roma, sfumata la grande occasione | Giallorossi anticipati, l’obiettivo vola in Turchia

Roma, sfumata la grande occasione | Giallorossi anticipati, l’obiettivo vola in Turchia

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Salta definitivamente un grande colpo di mercato per la società capitolina, con il calciatore che si trasferisce nel club turco.

Il mercato condotto dalla Roma è stato abbastanza importante. La dirigenza giallorossa infatti ha voluto rinforzarsi in tutti i reparti per consentire a José Mourinho di avere una rosa in grado di poter competere ad alti livelli su tutti i fronti su cui sarà impegnata, risolvendo i problemi che hanno condizionato la passata stagione.

Molto spesso lo scorso anno lo Special One si era lamentato per avere una coperta troppo corta, con alcuni calciatori che non erano ritenuti all’altezza della situazione. Di conseguenza il tecnico lusitano si è affidato quasi sempre agli stessi uomini, spesso stanchi per le tante gare giocate o a disagio per essere schierati in posizioni non loro. Anche per questo motivo sono stati persi punti pesanti in campionato, che non hanno permesso alla Magica di raggiungere il traguardo della qualificazione all’Europa che conta.

Nonostante la sessione estiva di trasferimenti si sia chiusa da poco, il ds Tiago Pinto sta continuando a lavorare in previsione futura, seguendo diversi profili interessanti. Uno di questi però è sfumato in maniera definitiva, in quanto si è accordato con un club turco. La Roma quindi perde una grande occasione di mercato, che avrebbe potuto dare una mano ulteriore a Mourinho.

Rammarico giallorosso per il colpo saltato

Durante il mercato estivo alcuni rumors avevano indicato l’interesse della Roma nei confronti di Malang Sarr, difensore centrale francese del Chelsea fuori dai piani del tecnico Mauricio Pochettino. La Lupa infatti aveva bisogno di un altro tassello per completare la propria retroguardia, e voleva puntare proprio sul calciatore transalpino.

Il direttore sportivo romanista aveva dunque aperto i discorsi con i Blues proprio durante la trattativa che ha poi portato Lukaku nella Capitale, ma l’affare non è andato in porto, e si è pensato ad un ritorno di fiamma per gennaio.

Malang Sarr/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Niente Roma per Sarr

L’ipotesi di un trasferimento del 24enne in giallorosso nel prossimo mercato invernale però è sfumata. Stando a recenti indiscrezioni il centrale difensivo starebbe firmando per uno dei club più importanti della Turchia. Non è ancora stato reso noto di quale squadra si tratta.

Niente Roma quindi per il transalpino. Vedremo se Tiago Pinto virerà su altri profili per rafforzare la difesa a gennaio o se la retroguardia di Mou rimarrà così com’è.