Home » Contatti segreti avvenuti nella notte: panchina a Zizou Zidane | Ribaltone totale

Contatti segreti avvenuti nella notte: panchina a Zizou Zidane | Ribaltone totale

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il tecnico francese sta per tornare in pista, con un importante club che gli ha offerto la guida tecnica nelle scorse ore.

Uno degli allenatori migliori e vincenti degli ultimi anni è stato Zinedine Zidane. Il tecnico transalpino, dopo una grande carriera da calciatore, ha cominciato a muovere i primi passi in panchina diversi anni dopo il suo ritiro. Inizialmente è stato il vice di Carlo Ancelotti al Real Madrid, per poi l’anno successivo sedersi sulla panchina del Castilla.

Questa esperienza durerà poco, in quanto Florentino Perez nel gennaio del 2016 lo chiama alla guida della prima squadra madridista. Ai Blancos Zizou spicca il volo, e in due diverse esperienze, intramezzate da una pausa di 10 mesi, vince praticamente di tutto, tra cui ben 3 Champions League. Nel giugno del 2021 lascia definitivamente le Merengues, e da allora non è ancora tornato ad allenare.

Negli anni tante voci si sono susseguite sul suo futuro, ma non c’è mai stato nulla di serio. Quindi l’allenatore transalpino è ancora libero, ma potrebbe restarlo ancora per poco. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti nella notte ci sarebbero stati dei contatti tra lui ed un club, molto deciso ad offrirgli la panchina e a farlo tornare in pista.

Il club cambia guida tecnica

La stagione del Manchester United è cominciata in malo modo. I Red Devils sono indietro nella classifica di Premier League, dove hanno raccolto pochi punti in queste prime uscite. Di conseguenza il tecnico olandese Erik ten Hag è stato messo sulla graticola. A peggiorare la sua situazione è arrivata la pesante sconfitta della sua squadra in Champions League con il Bayern Monaco per 4-3.

Inoltre l’ex allenatore dell’Ajax non ha un grande rapporto con alcuni fuoriclasse della rosa. L’esempio più lampante è quello di Jadon Sancho, accusato di non allenarsi al meglio e che è stato praticamente messo ai margini del club, nonostante il grande sforzo economico fatto solo alcuni anni fa dalla società per acquistarlo.

Erik ten Hag/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Zidane-Manchester United, è la volta buona?

La società inglese sta dunque pensando al ribaltone in panchina. Se Ten Hag venisse realmente esonerato, il preferito per sostituirlo è proprio Zinedine Zidane.

Il pallone d’oro già in passato era stato accostato sulla panchina della sponda rossa di Manchester, ma la trattativa non si è mai conclusa. Questa però potrebbe essere la volta buona per vedere Zizou ad Old Trafford.