Home » Vi ricordate di lui? Dalla 9 del Milan all’Arabia Saudita: incredibile ma vero

Vi ricordate di lui? Dalla 9 del Milan all’Arabia Saudita: incredibile ma vero

Il logo del Milan/ fonte Milan Day-ilromanista.it

L’ex centravanti rossonero sta per trasferirsi nel campionato arabo, seguendo la moda (e soprattutto i soldi) del momento.

Durante il mercato estivo che si è appena concluso il campionato che ha dominato e che ha speso tanti soldi è stato quello saudita. I club arabi infatti hanno avviato un processo di sviluppo del proprio calcio, provandolo a portare ai livelli di quello europeo. Questa rivoluzione è cominciata già lo scorso inverno, quando CR7 ha deciso di accettare la ricca offerta dell’Al Nassr.

Dalla successiva finestra di mercato però sono stati in tantissimi a seguire il campione portoghese. Da calciatori a fine carriera come Benzema e Kanté fino a profili nel pieno della vita calcistica del calibro di Firmino, Milinkovic Savic e Mané, passando per giovani forti e pieni di prospettiva come Ibanez e Gabri Veiga.

Ma la Saudi Pro League non sembra volersi fermare qui, e nelle prossime sessioni di trasferimenti cercherà di portare sempre più giocatori di alto livello in Arabia. Il prossimo arrivo però potrebbe esserci a breve. Si tratta di un ex bomber del Milan, che secondo le ultime novità sta per trasferirsi nel campionato del momento.

Un ex milanista in Arabia

Luiz Adriano, vecchia conoscenza del Diavolo e del calcio italiano, sembra ad un passo dal lasciare l’Internacional, club brasiliano in cui sta militando attualmente, per trasferirsi nel campionato saudita.

Non sono ancora note le cifre dell’affare e soprattutto quale club ha intenzione di puntare sul centravanti carioca, che a 36 anni compiuti può avere la chance di ricevere uno stipendio elevato in Arabia nei suoi ultimi anni di carriera.

Luiz Adriano ai tempi del Milan/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il viaggio incompiuto di Luiz Adriano

Il numero 9 nato a Porto Alegre è cresciuto proprio nelle giovanili dell’Internacional, e dopo essersi messo in mostra in patria decide di passare in Europa per dare slancio alla sua carriera. Lo Shakhtar decide di puntare su di lui, e lo preleva per 3 mln. Nel club ucraino si mette in evidenza anche in Champions League, segnando caterve di gol.

La grande chiamata per lui però arriva solo nell’estate del 2015, quando il Milan decide di acquistarlo per quasi 15 mln di euro. In rossonero però fallirà totalmente, e dopo appena un anno si trasferisce allo Spartak Mosca. In seguito tornerà in Brasile al Palmeiras, poi vestirà la maglia dell’Antalyaspor, fino a tornare alla squadra che lo ha lanciato. Adesso però sembra essere arrivata la sua ultima grande occasione, almeno dal punto di vista economico.