Home » Incredibile ma vero: Fabio Quagliarella a parametro zero | Trattativa partita all’improvviso

Incredibile ma vero: Fabio Quagliarella a parametro zero | Trattativa partita all’improvviso

Fabio Quagliarella – ilromanisa.it – Ansa foto

Altro che addio al calcio: Fabio Quagliarella è pronto a ripartire. Nuova avventura per l’attaccante: trattativa a parametro zero. 

Il 4 giugno 2023 è una data significativa e molto importante per Fabio Quagliarella. E’ infatti il giorno in cui l’attaccante campano ha disputato la sua ultima partita in Serie A con la maglia della Sampdoria sul campo del Napoli. Una serata storica per lui, in una cornice da brividi come quella dello Stadio Diego Armando Maradona e nel giorno della consegna della coppa dello scudetto.

Al termine della partita, il centravanti classe 1983 ha salutato tutti attraverso un post social: “Un’emozione infinita in un pugno di giorni. Il gol al Milan, gli applausi di San Siro e Udine, l’inseparabile abbraccio dei miei tifosi a Genova, la salvezza societaria della Samp, l’ultima partita al Maradona col Napoli campione d’Italia e l’omaggio dei miei concittadini.

Chiedo scusa, mi avete visto piangere tanto…ma questi sono sogni che si fanno da bambini. Grazie dal profondo del mio cuore. Con grande affetto ricambio tutto il bene che ho avuto da ognuno di voi. Fabio”. Parole e pensieri di Fabio Quagliarella nel suo saluto alla Serie A.

L’attaccante ed ex capitano della Sampdoria aveva il contratto in scadenza a giugno 2023 e la società blucerchiata, dopo la retrocessione in Serie B, ha deciso di puntare su un progetto fondato su profili giovani. Questa scelta, automaticamente, ha tagliato fuori Quagliarella da una possibile riconferma.

Quale sarà il futuro di Quagliarella?

Ma quale sarà ora il futuro del centravanti di Castellammare di Stabia? Il bomber non ha ancora deciso il suo destino e non è certo che appenderà gli scarpini al chiodo. Sul tavolo ha tante proposte, sia da giocatore che da dirigente, con la possibilità di tornare alla Sampdoria ma stavolta ricoprendo un ruolo in società.

Quagliarella, però, all’età di 40 anni, non esclude la possibilità di un ritorno sui campi da calcio. Ha grande voglia di rimettersi in gioco e di dare una mano con la sua enorme esperienza. Al momento è ancora svincolato, ma ben presto potremmo rivederlo in campo.

Fabio Quagliarella – Ansa Foto – ilromanista.it

Il Bari vuole Quagliarella

Dopo aver chiuso l’avventura con la Sampdoria, il bomber potrebbe presto ripartire dalla Serie B e dal Bari. La formazione pugliese, dopo aver perso Cheddira in estate, e alle prese con un reparto offensivo in emergenza visti i lunghi infortuni di Menez e Diaw, si sta guardando intorno.

Il profilo individuato è proprio quello di Fabio Quagliarella, che in caso di fumata bianca ritroverebbe per la seconda volta la famiglia De Laurentiis con cui aveva condiviso l’esperienza a Napoli.