Home » Zinedine Zidane, si aprono le porte del nostro campionato | Sostituzione in corsa e obiettivo Scudetto

Zinedine Zidane, si aprono le porte del nostro campionato | Sostituzione in corsa e obiettivo Scudetto

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Zinedine Zidane sbarca in Italia: l’ex allenatore del Real Madrid è pronto a ripartire dalla Serie A. Ora con lui l’obiettivo è lo Scudetto. 

Non se ne parla da un po’, ma chi può dimenticare Zinedine Zidane? Nato a Marsiglia il 23 giugno 1972, Zidane è un ex centrocampista e attuale allenatore. Il francese è stato senza alcun dubbio uno dei migliori calciatori della storia del calcio. Cresciuto nel Cannes, si afferma nel Bordeaux prima di trasferirsi in Italia, alla Juventus, nel 1996.

Cinque anni trascorsi in Serie A e poi il passaggio al Real Madrid. Una carriera costellata di trofei, di squadra e individuali. A livello personale, Zidane ha vinto un’edizione del Pallone d’Oro nel 1998 e tre del FIFA World Player of the Year nel 1998, nel 2000 e nel 2003.

Campione del Mondo con la Francia sempre nel 1998 e Campione d’Europa nel 2000. Dopo una carriera da giocatore, il francese decide poi di intraprendere la carriera da allenatore. Nel 2013-2014 fa da vice a Carlo Ancelotti al Real Madrid, poi due anni da primo allenatore al Castilla, prima poi di prendersi la panchina della prima squadra.

Da allenatore del Real Madrid vince praticamente tutto: tre Champions League, due campionati spagnoli, due Supercoppe Uefa, due Supercoppe di Spagna e due Coppe per Mondo per Club. Nel 2021 decide di dire addio ai Blancos e di prendersi un periodo di riposo.

Zidane vuole tornare presto ad allenare

Zidane e attualmente ancora svincolato. L’allenatore francese ha rinunciato quest’estate ad un’offerta faraonica proveniente dall’Arabia Saudita. L’ex Real Madrid è molto ricercato sia dai top club europei che da diverse nazionali, ma il suo futuro al momento è ancora tutto da decifrare.

In una recente intervista, Zidane non ha nascosto la voglia di rimettersi in gioco: “Spero solo di tornare ad allenare presto. Mi manca l’adrenalina, ne ho bisogno. Non l’ho avuta per due anni, ma arriverà. Non puoi fare a meno del calcio quando ti piace. Quando sei appassionato, la passione rimane intatta”. 

Zinedine Zidane/ fonte ANSAFOTO

Zidane riparte dalla Serie A? Occhio all’ipotesi Juve

Zidane potrebbe quindi tornare presto in panchina. Dopo l’esperienza da giocatore alla Juve, il francese potrebbe tornarci ma da allenatore. I tifosi bianconeri, infatti, sognano da tempo di vedere il tecnico di Marsiglia sulla panchina della propria squadra.

Essendo ancora disoccupato, qualora Massimiliano Allegri non convincesse più sul piano dei risultati potrebbe essere proprio Zinedine Zidane il primo nome per la panchina della Vecchia Signora.