Home » “Basta una telefonata”: Roma, il nome grosso si propone | Ora tocca a Friedkin

“Basta una telefonata”: Roma, il nome grosso si propone | Ora tocca a Friedkin

Il presidente della Roma Dan Friedkin/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Un profilo di grandissimo spessore si è offerto al presidente giallorosso, che adesso dovrà decidere se accettare o meno.

Il mercato della Roma è stato condotto in grande stile. Tanti elementi di livello sono arrivati nella Capitale per aumentare il tasso tecnico e qualitativo della rosa di José Mourinho, che aveva chiesto a gran voce questo tipo di rinforzi alla dirigenza.

Lo Special One è stato accontentato dal ds Tiago Pinto. Adesso però tocca al tecnico cercare di portare a casa i risultati sperati. Anche se l’inizio non è stato dei migliori, le ultime settimane di lavoro potrebbero aver accelerato i tempi di inserimento dei nuovi arrivati negli schemi della squadra.

Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importante in casa romanista. Un nome grosso infatti si è proposto alla società attraverso alcune dichiarazioni. Toccherà adesso al patron Dan Friedkin capire se questo profilo potrà essere utile alla causa o meno.

Nuovo volto in arrivo a Trigoria

Di recente Zibi Boniek, attuale vice presidente della Uefa ed ex calciatore della Magica, entrato nel cuore dei tifosi dopo le stagioni trascorse nella Capitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Giallorossa, parlando proprio della sua vecchia squadra. Il polacco si è praticamente offerto ai Friedkin per un possibile ruolo in società.

Tuttavia l’ex centrocampista ha smentito le voci che circolano su un suo possibile inserimento nel quadro dirigenziale romanista dicendo: ”Non ho mai avuto colloqui per un mio eventuale inserimento in società. Sarebbe una cosa molto bella ma non ho mai parlato con nessuno, e queste voci mi danno fastidio”.

Zibì Boniek/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Boniek ”corteggia” la Roma

Nel prosieguo dell’intervista Zibì ha parlato del fatto che lo Special One avrebbe bisogno di una figura di spessore che lo affianchi, ed ha dichiarato: ”Potrei dare una mano. Oggi come oggi avendo a disposizione tanti impegni, avere persone in più a lavorare e confrontarsi fa sempre comodo per fare scelte giuste”.

Boniek ha poi proseguito sempre sul tema Mou, incalzando sul fatto che a volte si sente solo, e ha rilasciato le seguenti parole: ”Da questo punto di vista servirebbe qualcuno vicino. Il calcio è anche dialogo, scambio di opinioni. Mi dispiace che si senta solo, io sono qua a Roma. Se vuole consigli basta una telefonata”. L’ex giallorosso dunque il suo lo ha fatto, ora la palla passa in mano a Dan Friedkin.