Home » “Totti non lo ingaggiamo”: nessun accordo con l’ex numero 10 | Cancellata ogni speranza

“Totti non lo ingaggiamo”: nessun accordo con l’ex numero 10 | Cancellata ogni speranza

Francesco Totti/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Annuncio ufficiale sulla leggenda giallorossa, che non verrà ingaggiato dalla società, spegnendo così il sogno dei tifosi.

In casa Roma c’è sempre tanta attenzione quando si parla di Francesco Totti, ex capitano e leggenda vivente del club capitolino. Dopo essersi ritirato alcune stagioni fa, si è sempre pensato ad un suo ingresso in società visto tutto ciò che ha rappresentato da calciatore.

In realtà Er Pupone ha ricoperto un ruolo dirigenziale per due anni, tra il 2017 e il 2019, salvo poi allontanarsi dalla carica a causa di alcune incomprensioni con la proprietà. La speranza dei tifosi di fede romanista però è sempre quella di rivederlo di nuovo alla Magica in altre vesti.

Di recente però sono arrivate alcune dichiarazioni importanti sul futuro del campione del mondo del 2006, che hanno lasciato tutti a bocca aperta. Il club ha infatti espresso chiaramente la volontà di non volerlo ingaggiare e ha smentito qualsiasi accordo con l’ex fuoriclasse. Sfuma così definitivamente il sogno della tifoseria.

La società ha già deciso

In estate la primavera del Frosinone ha preso Cristian Totti, figlio dell’ex capitano romanista. Il classe 2005 militava proprio nelle giovanili giallorosse, ma per avere un percorso di crescita più graduale e con meno pressioni (visto ciò che ha rappresentato il padre per la squadra capitolina), ha deciso di trasferirsi ai ciociari.

Nelle scorse ore il presidente del club gialloblù Maurizio Stirpe è stato intervistato dall’emittente Retesport, e ha parlato dei diversi coinvolgimenti tra la sua società e quella dei Friedkin per quanto riguarda alcuni calciatori, trasferitisi proprio nella sua squadra, come ad esempio Mazzitelli e Marchizza. Poi il patron si è concentrato su Cristian, dicendosi contento dell’arrivo nella primavera ciociara.

Francesco Totti insieme a suo figlio Cristian in tribuna nello stadio del Frosinone/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Stirpe, no a Francesco Totti

Il patron del Frosinone però ha anche risposto ad una domanda sulla possibilità di offrire all’ex numero 10 giallorosso un incarico in dirigenza. Stirpe ha chiuso le porte ad un’ipotesi del genere, in quanto secondo lui, così come secondo tutti i tifosi romanisti, Totti dovrebbe avere alla Roma una possibilità del genere. Di seguito le sue parole.

”Sarebbe offensivo, perché Francesco è la Roma, ci fa piacere ovviamente averlo come ospite nelle nostre strutture e allo stadio, ma Francesco se dovesse avere un rapporto di collaborazione dovrebbe avvenire con la Roma”.