Home » Roma-Juve, che intreccio! Scambio clamoroso per la prossima stagione

Roma-Juve, che intreccio! Scambio clamoroso per la prossima stagione

Roma-Juventus / fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Incredibile scambio tra le due rivali in vista dell’anno prossimo, che lascia tutti a bocca aperta.

La stagione di Roma e Juventus è partita in modo totalmente differente, seppur entrambe le squadre hanno il medesimo obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. La Vecchia Signora ha cominciato abbastanza bene, ed è già lanciata nella lotta al quarto posto, a differenza della Magica, che ha perso tanti punti contro avversari alla portata.

Anche per quanto riguarda la campagna acquisti estiva le due società si sono comportate in maniera totalmente diversa. I giallorossi si sono rinforzati parecchio proprio per raggiungere i principali traguardi prefissati. I bianconeri invece sono rimasti praticamente immobili sul mercato, anche a causa della poca disponibilità economica dovuta alle vicende che hanno coinvolto il club nella passata stagione.

Ma le due squadre, in attesa di vederle una di fronte all’altra, rischiano di essere protagoniste di un clamoroso intreccio. Infatti in vista del prossimo anno si sta profilando uno scambio tra le due rivali che sta lasciando a bocca aperta tutti gli addetti ai lavori, che vede coinvolti due elementi di spessore dei rispettivi club.

Ipotesi da non credere

Sia a Roma che a Torino le panchine di José Mourinho e Max Allegri sono in bilico. Lo Special One infatti in questa stagione come detto è partito malissimo, e sta ricevendo pesanti critiche anche dai propri tifosi, che lo hanno sempre difeso e idolatrato.

Il tecnico livornese invece, nonostante un inizio positivo, continua a rimanere sulla graticola a causa di un gioco pessimo offerto dalla squadra. Per questa ragione di recente è sorta una clamorosa ipotesi che vedrebbe uno scambio di allenatori tra Juventus e Roma a fine anno.

José Mourinho e Max Allegri/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Allegri-Mou, scambio fattibile?

A giugno le possibilità che lo Special One lasci la Capitale sono tantissime, visto che il suo contratto è in scadenza e non pare esserci l’intenzione tra lui e la società dei Friedkin di parlare di rinnovo. Dall’altro lato Allegri ha ancora due anni di contratto con la Juve, e difficilmente rinuncerà all’elevato ingaggio percepito con una stagione di anticipo.

Tuttavia, se al livornese venisse promessa subito una panchina come quella romanista, un pensierino ce lo farebbe. Resterebbe però da convincere Mou, da sempre nemico giurato della Juventus.