Home » Roma, affare sfumato in difesa: accordo con un altro club | Pinto ha già l’alternativa

Roma, affare sfumato in difesa: accordo con un altro club | Pinto ha già l’alternativa

Il ds romanista Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Salta il grande affare nel reparto arretrato per i giallorossi, ma il direttore sportivo lusitano ha già trovato il sostituto.

La Roma, nonostante ha condotto una grande sessione estiva di calciomercato, è rimasta con un solo deficit, ovvero quello riguardante la difesa. I centrali a disposizione di José Mourinho sono solo cinque. Pochi se si considera che bisogna affrontare tre competizioni e che lo Special One schiera una retroguardia composta da tre uomini.

A peggiorare le cose poi ci stanno pensando gli infortuni. Kumbulla rimarrà fuori almeno fino a dicembre dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro patita nella passata stagione. A lui poi negli ultimi tempi si sono aggiunti Smalling, out da dopo la sosta nazionali a causa di un fastidio tendineo, e Diego Llorente, per un problema al flessore.

Per questa ragione il ds giallorosso si era messo alla ricerca di un nuovo calciatore in quel reparto. Tra i tanti profili valutati uno in particolare piaceva al dirigente portoghese. Ma la possibilità di prenderlo è sfumata in maniere definitiva. Il calciatore infatti si è accordato con un altro club, spegnendo così i sogni romanisti. Tiago Pinto però non si è dato per vinto, e avrebbe individuato un altro uomo per rinforzare la difesa.

Salta un obiettivo di mercato romanista

Jerome Boateng è svincolato, e la Roma lo aveva messo nel mirino per prenderlo subito e dare man forte alla retroguardia di Mourinho. Tuttavia il centrale tedesco nelle ultime ore pare aver trovato l’accordo con il Bayern Monaco.

Il 35enne ha già militato nel club campione di Germania per ben 10 anni, prima di lasciare due stagioni fa e passare al Lione, rimanendo poi senza squadra dallo scorso luglio. I bavaresi, che avevano necessità di prendere un altro uomo in difesa, hanno optato per il suo ritorno, e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità.

Jerome Boateng/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Pinto vira su un altro profilo

Saltata la possibilità di prendere Boateng, il direttore sportivo lusitano deve adesso guardarsi intorno se vorrà regalare un altro tassello per il reparto arretrato a Mou.

Al momento i migliori profili per la difesa presenti nella lista degli svincolati, e quindi prendibili subito, sono Sokratis e Mustafi. E’ proprio sul primo che però Pinto sembra voler puntare. Il greco ha grande esperienza nel nostro campionato, ed è pronto per un’ultima grande chance nella sua carriera.