Home » Ultim’ora Roma, trattativa sbloccata: 70 milioni in ballo | Manca solo la firma

Ultim’ora Roma, trattativa sbloccata: 70 milioni in ballo | Manca solo la firma

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto/ fonte Stop and Goal-ilromanista.it

Grandi notizie in casa giallorossa, con l’imminente ufficialità che fa impazzire i tifosi.

La stagione della Roma prosegue. La squadra di José Mouirnho, dopo un inizio di campionato per nulla felice, spera di rimettersi in sesto e cominciare a portare risultati importanti. L’obiettivo principale della Magica è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, e per raggiungerlo i giallorossi devono cercare di evitare di perdere ulteriore terreno nei confronti delle altre pretendenti.

La società dei Friedkin in estate ha voluto mettere in atto una grande campagna acquisti per ottenere il traguardo, e per questa ragione un fallimento non sarebbe concepito dalle parti di Trigoria. Anche per questa ragione si continua a parlare di mercato in ottica romanista, nonostante la finestra di trasferimenti sia al momento chiusa.

Le ultime novità però hanno sganciato una vera e propria bomba riguardante la Lupa. A quanto pare infatti una trattativa molto importante si è sbloccata definitivamente, ed è ad un passo dall’ufficialità. Per il colpo da ben 70 mln di euro manca solo la firma. Grande gioia quindi per i tifosi romanisti, in estasi dopo aver saputo la notizia clamorosa.

Un affare sblocca l’altro

Il Chelsea sembra in procinto di sborsare la bellezza di 70 mln di euro per acquistare Ivan Toney. I Blues hanno bisogno assoluto di un centravanti di valore, e sembrano decisi a puntare sul 27enne inglese, che durante la passata stagione si è messo in mostra con la maglia del Brentford.

Tuttavia la squalifica in cui è incorso a causa di alcune scommesse da lui effettuate legate al calcio, ne hanno rallentato la crescita. A partire dal prossimo gennaio però il calciatore potrà tornare a giocare, e per questo motivo il club londinese sferrerà l’attacco proprio nel mercato invernale. In questo modo i Blues non avranno più bisogno in alcun modo di Romelu Lukaku, agevolando così la Roma nell’acquisto del belga a titolo definitivo.

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Roma vuole Lukaku a titolo definitivo

E’ risaputo che il club giallorosso  vorrebbe acquistare il cartellino di Big Rom, e il probabile arrivo di Toney a Stamford Bridge non può che rendere più in discesa la trattativa tra la Magica e il Chelsea per il belga.

I Blues chiedono una cifra tra i 30 e i 40 mln per cedere il giocatore. Cifra importante per le casse romaniste, ma non impossibile da mettere sul piatto, specialmente se Pinto dovesse riuscire ad abbassare leggermente le pretese sull’ingaggio di Romelu.