Home » Cagliari-Roma, assente il bomber più prolifico | Infortunio prima del match e stop forzato

Cagliari-Roma, assente il bomber più prolifico | Infortunio prima del match e stop forzato

José Mourinho e Claudio Ranieri si salutano prima dell’inizio della partita di Premier League tra Manchester United e Leicester. 24 settembre 2016 (© AnsaFoto)

L’affaticamento muscolare costringe il tecnico a fare a meno di lui. Brutta notizia prima del match

Novanta minuti per cercare di cambiare il corso della stagione e mettere qualche vite alla panchina traballante. Cagliari-Roma, calcio d’inizio alle ore 18.00, si presenta con una partita che mette in palio molto più dei tre punti. Entrambe le squadre sono protagoniste di inizio decisamente negativo e i rispettivi allenatori potrebbero pagarne le conseguenze.

Il Corriere dello Sport ha lanciato un’indiscrezione bomba, ma tutto sommato naturale dopo una delle peggiori partenze della storia giallorossa. Resta, però, pur sempre una notizia, considerando il valore che ha avuto la figura di Mourinho dal suo arrivo nella Capitale. Fatto sta che, adesso, sono vietati ulteriori passi falsi.

Claudio Ranieri ha già dimostrato di saper fare miracoli e l’ultimo è avvenuto proprio sulla panchina rossoblù, allo stadio San Nicola di Bari. Però, i ricordi di una promozione insperata non basteranno a lungo. La squadra sarda è l’unica, insieme a Salernitana e Udinese, a non aver ancora vinto una partita, è il secondo peggior attacco del campionato (solo due gol segnati) e arriva da tre sconfitte consecutive. Il quotidiano La Nuova Sardegna ha smentito i rumour che vorrebbero un suo esonero in caso di sconfitta, ma se non dovesse essere invertita la rotta…

Out?

Per la supersfida contro il suo passato, l’allenatore campione d’Inghilterra con il Leicester potrebbe non avere a disposizione il suo attaccante migliore, Zito Luvumbo, alle prese con un affaticamento muscolare.

Ranieri ha deciso di includere l’attaccante nella lista dei convocati, ma non è ancora chiaro se potrà andare in panchina. Una perdita importante per il Cagliari, dal momento che ad oggi l’angolano è stato l’unico giocatore ad andare in gol.

L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo (al centro) esulta dopo aver segnato nella partita di Serie A contro il Bologna. 2 settembre 2023 (© AnsaFoto)

Probabili

Con la probabile assenza di Luvumbo e il sicuro forfait di Lapadula – rientro previsto a fine ottobre – Ranieri dovrà reinventare la coppia d’attacco. Petagna è sicuro della maglia da numero nove, al suo fianco Oristanio potrebbe essere preferito a Shomurodov.

In conferenza stampa, il tecnico ha confermato che sarà Scuffet a scendere in campo tra i pali, dopo la contusione all’occhio destro rimediata da Radunovic. In mezzo al campo, ballottaggio tra Prati e Deiola, con il primo favorito.

(3-5-2) Scuffet; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Petagna, Oristanio.