Home » L’Inter bussa alla porta: giallorossi già in lacrime | Arrivano, lo prendono e tornano a Milano

L’Inter bussa alla porta: giallorossi già in lacrime | Arrivano, lo prendono e tornano a Milano

Josè Mourinho e Simone Inzaghi - Foto ANSA - Ilromanista.it
Josè Mourinho e Simone Inzaghi – Foto ANSA – Ilromanista.it

L’Inter accelera sul mercato: nel mirino c’è il giocatore dei giallorossi. L’operazione è concreta, i nerazzurri vogliono portarlo a Milano. 

L’Inter ha iniziato senza dubbio molto bene questo campionato. Al momento, numeri alla mano, la partenza è assolutamente imparagonabile a quella dello scorso anno. I nerazzurri sono andati alla sosta per le nazionali al secondo posto in classifica a -2 dal Milan, ma con il forte rammarico dei due punti persi contro il Bologna. 

L’Inter sta comunque viaggiando a ritmi molto importanti, sotto diversi punti di vista: 7 punti in più rispetto allo scorso campionato e ben 21 realizzate e appena 5 subite che fanno i nerazzurri la squadra di Serie A con il miglior attacco e la miglior difesa.

Anche in Champions League il percorso è assolutamente positivo con i 4 punti conquistati nelle prime due giornate. Quali sono però le note stonate? Le perplessità e i dubbi riguardano il reparto offensivo. Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno volando e sono al momento la coppia più prolifica del campionato.

Tuttavia, i due attaccanti non bastano, specie in una stagione lunghissima e con impegni ravvicinati e partite ogni tre giorni. Allo stato attuale, infatti, i due bomber di scorta Arnautovic e Sanchez non stanno per niente incidendo. Entrambi sono infatti ancora fermi a quota zero gol segnati.

Arnautovic e Sanchez non convincono al 100%

Il centravanti austriaco è stato fermato dall’infortunio rimediato a Empoli che lo terrà ai box fino alla sosta di novembre, mentre il cileno è arrivato in extremis dall’Olympique Marsiglia ed in ritardo di condizione. Questi numeri preoccupano quindi Inzaghi e la dirigenza nerazzurra.

Al momento filtra comunque fiducia nei confronti dei due giocatori, ma dovranno inevitabilmente svoltare da qui a dicembre. E’ infatti probabile che le strategie della dirigenza dell’Inter possano cambiare e prendere altre strade nei prossimi mesi.

Nikola Krstovic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Inter, mirino puntato su Krstovic

Nel frattempo i nerazzurri si stanno comunque guardando intorno e sono diversi i nomi sul taccuino di Marotta e Ausilio, alla ricerca dell’eventuale giocatore ideale sia dal punto di vista tecnico che economico. Uno degli obiettivi per rinforzare l’attacco è Nikola Krstovic.

La punta centrale del Lecce, autentica rivelazione di questo campionato con i suoi 4 gol in 7 presenze, rappresenta un’opzione concreta. Il costo del cartellino dell’attaccante classe 2000 non è ancora elevatissimo e sarebbe in linea con i piani dell’Inter.