Home » Bonaventura non invecchia, migliora! Una big lo prende davvero a fine stagione

Bonaventura non invecchia, migliora! Una big lo prende davvero a fine stagione

Giacomo Bonaventura/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il centrocampista della Fiorentina può concedersi un’ultima grande chance in un top club del nostro campionato.

Il tempo per Giacomo Bonaventura sembra non passare mai, anzi. Il 34enne, ormai un punto fermo della linea mediana di Vincenzo Italiano a Firenze, ha cominciato la stagione nel migliore dei modi, a dispetto dell’avanzare dell’età. Il giocatore infatti sembra acquisire sempre più consapevolezza con il trascorrere degli anni.

Di ciò se n’è accorto anche il neo ct della nazionale Luciano Spalletti, che ha deciso di convocarlo per le ultime sfide degli azzurri valevoli la qualificazione al prossimo campionato Europeo. Il centrocampista non vestiva la maglia dell’Italia dal 2020, quando giocò dal primo minuto un’amichevole contro la Moldavia.

Ma il miglioramento delle sue prestazioni non è stato colto solamente dal tecnico toscano. Alcune big del nostro campionato infatti sembrano aver drizzato le antenne per provare a scipparlo alla Viola. Una in particolare infatti ha cominciato a valutare un inizio di trattativa con i suoi agenti, con Jack che quindi, quando più nessuno se lo aspettava, può davvero regalarsi un’ultima grande esperienza nella sua carriera.

Bonaventura nel mirino di un top club

Il contratto del calciatore con la Fiorentina è in scadenza al termine di questa stagione. Tuttavia  il rapporto tra la società di Rocco Commisso e Jack potrà prolungarsi al raggiungimento di determinate condizioni. La situazione contrattuale di Bonaventura però come detto è sotto la lente di ingrandimento di alcune squadre importanti, che hanno esigenza di rinforzare la mediana.

La Juventus come sappiamo ha un centrocampo decimato dopo le vicende legate a Pogba e Fagioli, e quindi un calciatore di quell’esperienza e a quelle condizioni economiche farebbe parecchio comodo. Da non sottovalutare poi la Roma, con il ds Tiago Pinto sempre attento ai giocatori in scadenza, e il Napoli, specialmente in caso di addio di Zielinski la prossima estate.

Jack Bonaventura in allenamento con la nazionale azzurra/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Ultima grande chance per Jack?

Bonaventura sembrava aver completato il proprio percorso di crescita nell’estate del 2014, quando venne acquistato dal Milan per poco più di 5 mln di euro. Il centrocampista in rossonero non ha fatto male, ma il periodo difficile in cui si trovava il club ha bloccato anche un po’ la sua crescita.

In maglia viola però Jack sta vivendo una seconda giovinezza, e quando la sua carriera sembrava ormai al capolinea, potrebbe avere un’ultima importante occasione di giocare in un grande club.