Home » Frattura del perone: ci mancava solo questa | Stagione letteralmente in frantumi

Frattura del perone: ci mancava solo questa | Stagione letteralmente in frantumi

Roma-Parma di qualche anno fa/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Grave infortunio per il giocatore italiano, che è costretto a chiudere in largo anticipo la propria stagione

Sono giorni duri per i calciatori di Serie A, e, più nel dettaglio, per quelli di nazionalità italiana. Lo scandalo calcioscommesse ha infatti coinvolto tanti protagonisti del nostro campionato e degli azzurri. Fabrizio Corona, giornalista che da tempo lavora a questo caso, ha subito sganciato la bomba, facendo diversi nomi.

In primis quello di Fagioli, che ha già confessato tutto agli inquirenti e che ha già ricevuto la pena da scontare (7 mesi). Dopo è stata la volta di Tonali, che ha agito sulla stessa lunghezza d’onda dello juventino, dichiarandosi colpevole. Per l’ex Milan però la squalifica può essere più lunga in quanto ha scommesso su partite della sua squadra. A breve invece sarà il turno di Zaniolo, che però si proclama innocente. A suo dire infatti l’ex giallorosso avrebbe giocato solo a Poker e Black Jack.

Nelle scorse ore Corona ha accusato altri calciatori italiani di essere coinvolti nell’inchiesta, ovvero Zalewski, El Shaarawy, Gatti e Casale. Al momento però la procura non sta indagando su questi ragazzi, che hanno già smentito le accuse e che adesso vogliono denunciare il giornalista per diffamazione. Ma i problemi per i giocatori italiani sembrano non finire mai in questo periodo. Uno di questi infatti ha riportato un gravissimo infortunio che gli farà chiudere anzitempo la stagione.

Il calciatore infortunato

Di recente la Spal, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che Luca Siligardi ha riportato la frattura composta del perone della gamba sinistra. Non sono ancora noti i tempi di recupero, ma l’impressione è che il 35enne tornerà in campo solo il prossimo anno.

Tuttavia l’attaccante ha già cominciato la riabilitazione, anche se, considerata l’età e l’entità dell’infortunio, difficilmente riuscirà a recuperare in tempi record.

Luca Siligardi ai tempi del Parma/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Grave perdita per il tecnico

Bruttissima notizia dunque per mister Colucci, che, oltre a far fronte ad una situazione di classifica non felicissima, non potrà contare su uno dei migliori elementi della propria rosa.

La Spal infatti si trova a poche lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, e il ko del calciatore chiave della squadra può andare a peggiorare ulteriormente le cose in casa ferrarese.