Home » Roma-Monza: brutta notizia prima della ripresa | Emergenza totale, out il perno della squadra

Roma-Monza: brutta notizia prima della ripresa | Emergenza totale, out il perno della squadra

Giocatori della Roma – ilromanista.it – Ansa foto

Pessime notizie per la Roma: i guai non finiscono mai. Emergenza totale per Josè Mourinho in vista del match alla ripresa contro il Monza. 

La sosta per le nazionali è praticamente andata in archivio e siamo ormai sempre più vicini alla ripresa del campionato. La Roma, dopo le tre vittorie consecutive ottenute prima della pausa con Frosinone, Servette e Cagliari, ha intenzione di dare continuità ai risultati, cosa fin qui mai avvenuta.

Nella nona giornata del campionato di Serie A i giallorossi se la vedranno contro il Monza, nella gara in programma domenica 22 ottobre alle ore 12:30. Sarà la prima volta in questa stagione che la Roma scenderà in campo all’ora di pranzo, la seconda invece per i brianzoli.

La squadra di Josè Mourinho, come detto, è in risalita in classifica, ma gli 11 punti in classifica sono un bottino ancora troppo misero per le ambizioni della società e per la forza della squadra. La sfida contro il Monza sarà un vero e proprio scontro diretto, dato che la squadra di Palladino è avanti di un punto e viene da 5 risultati utili consecutivi.

L’allenatore della Roma, riaccolti tutti i giocatori rientrati dai rispettivi impegni con le nazionali, sta lavorando a Trigoria in vista del match e sta pensando alle scelte di formazione anche in ottica Europa League. Durante la sosta lo Special One si aspettava di recuperare qualche infortunato, invece non arrivano buone notizie dall’infermeria.

Smalling ancora ko

Mourinho dovrà rinunciare senza dubbio a Dybala e Pellegrini, ko nelle ultime due partite contro Servette e Cagliari, ma gli assenti non finiscono di certo qui. Il reparto maggiormente in emergenza è quello difensivo: Chris Smalling, dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, è ancora fermo ai box.

L’inglese si è fermato dopo la partita contro il Milan per un fastidio tendineo, ha disputato fin qui solo tre gare: oltre a quella contro i rossoneri, ha giocato con Salernitana e Hellas Verona. Dalla partita datata 1 settembre contro la squadra di Pioli, Smalling non è più sceso in campo.

Chris Smalling/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Difesa della Roma in piena emergenza

Dalle ultime notizie pare che debba saltare ancora diversi match. Infatti, l’ex Manchester United, sente ancora parecchio dolore al tendine. Nei giorni scorsi ha fatto una nuova visita che ha ribadito la presenza di un’infiammazione.

Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, Smalling potrebbe rientrare tra dieci giorni contro l’Inter. Una pessima notizia per Josè Mourinho, dato che anche Llorente e Kumbulla sono out. Per questo motivo la difesa della Roma resta in piena emergenza.