Home » A 40 anni torna titolare: clamoroso in Serie A | Il suo nome lascia tutti a bocca aperta

A 40 anni torna titolare: clamoroso in Serie A | Il suo nome lascia tutti a bocca aperta

Titolare a 40 anni
Titolare a 40 anni – ilromanista.it

Il virus FIFA (e non solo) ha fatto sfracelli in questa sosta. Tocca a un quarantenne scende in campo nella nona di campionato.

Chiedete al Napoli cosa ne pensa del Virus UEFA o FIFA. Aurelio De Laurentiis sta continuando la sua personalissima battaglia non contro le nazionali, ma contro un sistema che non difende affatto i club.

L’ennesimo infortunio di Osimhen con la Nigeria (lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, out tra le quattro e le sei settimane) è un danno per Rudi Garcia (come se non avesse già molti problemi) ma soprattutto per il Napoli.

FIFA e UEFA coprono gli infortuni riportati durante le partite amichevoli, a condizione che vengano disputate durante le “finestre” indicate e che precedano lo svolgimento di manifestazioni di rilevanza internazionale. Nel caso di Osi la Coppa d’Africa 2024.

La FIFA deve aumentare i rimborsi”. Sic et simpliciter. Il ragionamento non fa una piega. “Prendete Neymar, si è fatto menisco e crociato, la FIFA quanto dovrebbe dare all’Al-Hilal, 100 milioni – tuona il numero uno del Napoli – vedrete con quale parsimonia UEFA, FIFA e FIGC gestirebbero le persone”.

Le nazionali e una Spada di Damocle sui club

L’Al-Hilal ha perso Neymar per circa un annetto, ma il problema è un po’ di tutti. Napoli senza Osimhen e Juventus senza Danilo. E così via dicendo, se ne potrebbe parlare per altri, il problema è assolutamente generale.

Il Milan non avrà a disposizione Samuel Chukwueze, che ha riportato lo stesso, identico, infortunio di Osimhen, in nazionale, fuori per un mesetto senza che Pioli possa farci nulla, come se non avesse già problemi.

Antonio Mirante
Antonio Mirante, 40 anni a luglio. Non gioca una partita da titolare da circa due anni – IlRomanista.it

Milan-Juventus, emergenza totale

Mike Maignan e Theo Hernandez fuori per squalifica. Ma si è fatto male anche Sportiello: lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Così per il big match del Meazza, Pioli non ha un portiere. Chi giocherà? Antonio Mirante, 40 anni a luglio. Terzo portiere del Milan nella scala gerarchica rossonera, ironia del destino prodotto del settore giovanile della Juventus.

Ultima presenza da titolare? Roma-Manchester United di Europa League, datato 6 maggio 2021. In teoria ha giocato un minuto e poco più nell’ultima giornata dello scorso campionato (Milan-Hellas Verona 3-1), ma quella presenza è buona soltanto per le statistiche. Spazio a Mirante, dunque. L’alternativa è Lapo Nava, portiere del Milan Primavera. Uno dei due andrà in panchina, l’altro giocherà.