Delusione Roma, immenso rimpianto dopo la vittoria | Ha rovinato una serata
La vittoria contro lo Slavia Praga non è bastata alla Roma per evitare una cocente delusione: grande rimpianto dopo il 2-0 ai cechi.
La Roma non si ferma più e continua ad inanellare vittorie. Dopo la pesantissima sconfitta rimediata in campionato contro il Genoa, la squadra di Josè Mourinho ha cambiato marcia e centrato una striscia di risultati utili consecutivi. Nella terza giornata del Girone G di Europa League, i giallorossi hanno infatti battuto lo Slavia Praga.
2-0 alla compagine della Repubblica Ceca e 3 punti fondamentali che consentono alla Roma di fare 3 su 3 nella competizione europea, per la prima volta nella sua storia. I giallorossi si avvicinano sensibilmente al passaggio del turno e alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
La gara non è mai stata in discussione e in bilico, anche grazie al gol del vantaggio segnato dopo appena 43 secondi di gioco. Pronti-via, infatti, e Bove dal limite dell’area lascia partire un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio pochi minuti più tardi, con il solito Romelu Lukaku.
Al 17′ El Shaarawy imbuca per il centravanti belga che dall’interno dell’area di rigore calcia fortissimo con il mancino sotto la traversa e realizza la rete del 2-0. L’Europa League si conferma, dunque, la competizione in cui Lukaku dà il meglio: 18 gol consecutivi nelle ultime 14 gare disputate.
La Roma si prepara al meglio alla sfida contro l’Inter
L’ennesimo sigillo di Big Rom è il biglietto da visita migliore per i giallorossi in vista del big match di campionato tra Roma e Inter in programma nel prossimo turno. Quella di San Siro sarà anche una partita molto importante che testerà le reali ambizioni della squadra di Mourinho.
Nella Roma che ha vinto contro lo Slavia Praga, oltre a Lukaku, a brillare è stato anche Stephan El Shaarawy. Due assist e una traversa per il Faraone, che ha dimostrato ancora una volta di star vivendo un gran momento di forma e ha conquistato anche la palma di migliore in campo.
Il rammarico di El Shaarawy dopo lo Slavia Praga
El Shaarawy ha poi parlato nel post-partita, non nascondendo un piccolo rammarico per il punteggio finale: “Volevamo fargli capire subito che non c’era partita. Così è stato, abbiamo subito fallo gol e poi il secondo. Poi abbiamo gestito bene tutta la partita.
Era una vittoria che volevamo per essere primi nel girone, abbiamo dato continuità alle vittorie. Siamo soddisfatti della prestazione e della vittoria. Potevamo chiuderla già nel primo tempo e fare qualche gol in più”.