Home » Niente allenamento, la seduta è saltata: clamorosa decisione del mister | Terremoto al centro sportivo

Niente allenamento, la seduta è saltata: clamorosa decisione del mister | Terremoto al centro sportivo

Campo di allenamento di un club/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Il tecnico ha fatto una scelta a dir poco drastica, e adesso le conseguenze possono essere davvero importanti.

Molto spesso, quando le cose in una squadra non vanno, a pagare è l’allenatore. E’ molto più facile cambiare un solo uomo piuttosto che l’intera squadra. Ogni anno infatti, sia nel nostro campionato che in quelli esteri, sono tantissimi gli allenatori ad essere esonerati. Le panchine saltate infatti sono ormai una costante del nostro calcio, e tutti i tecnici si sentono a rischio, anche dopo un mezzo passo falso.

Questi di conseguenza provano in tutti i modi a mantenere il posto. Nuovi schemi, nuove tattiche, ma anche colloqui con le stesse società che vorrebbero optare per il licenziamento. Di recente però un allenatore avrebbe deciso di intraprendere una strada diversa dalle solite.

A quanto pare infatti il tecnico ha fatto saltare l’ultima seduta di allenamento della squadra, tra l’incredulità generale. In realtà il motivo di questa scelta è alquanto particolare, e non riguarda direttamente un suo esonero. Intanto però questa decisione ha scatenato un vero e proprio terremoto al centro sportivo.

Il mister infuriato

Fabio Grosso ha deciso di annullare l’allenamento del Lione a causa delle gravi voci circolate sul suo conto negli ultimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni infatti ci sarebbero alcuni calciatori all’interno dello spogliatoio del club transalpino che considerano l’eroe di Germania 2006 uno dei peggiori allenatori in circolazione.

Altri invece sembrano non gradire il carico degli allenamenti imposti dall’ex Frosinone. Per questo motivo dunque sembra che ci sia una talpa all’interno della squadra. Di conseguenza l’ex terzino sinistro nella giornata di ieri ha parlato per circa mezz’ora con i suoi uomini per capire chi sta remando contro di lui, ma non avrebbe ottenuto alcuna informazione importante, continuando così a rimanere nel baratro.

Fabio Grosso sulla panchina del Frosinone/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Lione, la situazione è critica

La squadra francese sta vivendo un periodo a dir poco complicato. L’OL infatti si trova in piena zona retrocessione, e non sembrano esserci segnali di ripresa almeno per il momento.

Nemmeno l’arrivo di Fabio Grosso, che ha anche un passato da calciatore nel club transalpino, ha cambiato le cose, anzi, sembra averle solamente peggiorate visto quanto sta accadendo nelle ultime ore. Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane, anche se senza un cambio di rotta il Lione rischierebbe parecchio.