Home » Pagelle Inter-Roma: non ha più alibi, l’errore è fatale | Il voto è terribile

Pagelle Inter-Roma: non ha più alibi, l’errore è fatale | Il voto è terribile

Tifosi dell'Inter fuori dallo stadio
Tifosi dell’Inter fuori dallo stadio – ansafoto – ilromanista.it

Inter e Roma si sono affrontate a Milano in un match valido per la decima giornata di campionato. Ecco le pagelle della partita

I giallorossi hanno giocato contro i padroni di casa senza Mourinho in panchina. Come ben sappiamo infatti, il tecnico portoghese ha dovuto scontare la squalifica dopo l’espulsione della scorsa gara di campionato, dalla quale la Roma è uscita vittoriosa a scapito del Monza per 1 a 0.

Poche sorprese nella formazione scelta da Mou, che si è affidato al solito Rui Patricio in porta, Ndicka, Llorente e Mancini davanti a lui in difesa e Kristensen con Zalewski sulle corsie. Cristante è finalmente tornato a centrocampo grazie al rientro dello spagnolo nella retroguardia, affiancato da Bove e Paredes a completare la linea.

Alle spalle di Lukaku, giocatore più atteso della serata per ovvie ragioni, José Mourinho ha schierato El Shaarawy, che nelle ultime uscite della Roma si è dimostrato essere uno dei più in forma della squadra al giorno d’oggi.

Pagelle Inter-Roma, vittoria di misura per i nerazzurri

Finisce 1 a 0 a favore dell’Inter il big match di quest’oggi, grazie alla rete di Thuram su assist di Dimarco. È proprio l’unico marcatore di serata il migliore in campo dato che ha messo in difficoltà l’intera retroguardia giallorossa per quasi tutta la partita, nonostante il gol decisivo sia arrivato soltanto negli ultimi minuti.

Per l’attaccante interista c’è un 7.5 meritatissimo. Thuram sta infatti dimostrando di sapersi adattare in fretta ad un nuovo campionato come quello italiano, con una crescita costante di giornata in giornata. Il titolo di peggiore di stasera, seppur lontano dal campo, lo assegniamo a Mourinho, che ha impostato una partita a larghi tratti arrendevole. Voto 5.

José Mourinho
José Mourinho – Lapresse – ilromanista.it

Il tecnico giallorosso può essere in parte giustificato dalle assenze, che comunque condizionano inesorabilmente il rendimento della squadra. Come al solito non resta altro da fare che mettersi a lavoro per ripartire con una vittoria già dalla prossima sfida contro il Lecce.

Uno dei migliori tra le fila della Roma è stato Cristante, diventato ormai una colonna portante della squadra, motivo per cui si merita una sufficienza piena. Tra i peggiori troviamo invece Kristensen, che si è perso diverse volte Dimarco sulla fascia, oltre a non essersi mai reso pericoloso in avanti. Anche Lukaku non ha disputato un gran match, ma a sua discolpa c’è il fatto che quasi tutta la gara si è giocata nella metacampo giallorossa. Per entrambi un 5.5.