Home » Juventus, ritorno a sorpresa per la mediana | Giuntoli lo riporta a Torino

Juventus, ritorno a sorpresa per la mediana | Giuntoli lo riporta a Torino

Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Vecchia conoscenza per il centrocampo bianconero, con Max Allegri pronto a riaccogliere a braccia aperte il suo vecchio pupillo.

La Juventus deve assolutamente sistemare il proprio reparto mediano. Al momento in rosa gli unici giocatori utilizzabili in quel ruolo sono Rabiot, Miretti, Locatelli e McKennie, che spesso però viene schierato sulla corsia di destra dal tecnico livornese, oltre al giovane Nicolussi Caviglia, che fin qui non è mai sceso in campo.

Infatti sono ormai fuori dai giochi Pogba e Fagioli. Il Polpo è ai box a causa della squalifica riguardante la sua positività al testosterone. Non è ancora nota l’entità della pena da scontare, ma di sicuro la sua stagione è finita qui. Lo stesso discorso vale per il classe 2001, che dovrà rimanere lontano dal campo per 7 mesi dopo la questione calcioscommesse, e tornerà dunque a giocare solamente all’ultima di campionato contro il Monza.

Per questo motivo la società bianconera vuole regalare almeno un rinforzo a centrocampo a Max Allegri già nella finestra di calciomercato di gennaio. Tra i tanti nomi seguiti dalla Vecchia Signora, il ds Cristiano Giuntoli pare essersi impuntato su uno che ha già giocato alla Juve, e che piace particolarmente all’allenatore toscano che lo ha allenato in passato con ottimi risultati.

Torna il pupillo di Allegri

Uno degli ultimi profili saltati fuori in orbita bianconera è quello di Emre Can. Il centrocampista tedesco è ormai un leader del Borussia Dortmund, club di cui è diventato anche capitano dopo che Reus ha deciso di cedere la fascia.

Il 29enne però sotto la guida di Allegri ha vissuto una della migliori stagioni della sua carriera, e per questa ragione se il tecnico juventino dovesse chiamare, il calciatore non potrebbe rifiutare. Dal canto loro i gialloneri non vorrebbero privarsi di un pilastro del reparto mediano, ma con un’offerta sui 15 mln di euro potrebbero lasciarsi convincere.

Emre Can con la maglia della Juve/ fonte Ansafoto-ilromanista.it

Emre Can, breve esperienza alla Juve

Il classe 1994 arrivò a Torino nell’estate del 2018 a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con il Liverpool. Saltò alcuni mesi a causa di un problema alla tiroide, ma al suo ritorno in campo divenne un uomo chiave nello scacchiere di Allegri. In tanti hanno ancora negli occhi la sua straordinaria performance contro l’Atletico Madrid.

A fine stagione però sulla panchina bianconera arriva Maurizio Sarri, che lo esclude dalla lista Champions e lo utilizzerà pochissimo. Per questo nel gennaio successivo passa al Dortmund. Adesso però c’è la grande chance di fare ritorno in bianconero e terminare un lavoro lasciato incompiuto.