La Roma lo rivuole: pazza idea per la corsia | Mou entusiasta del rinforzo
Spunta un nuovo nome per rafforzare le fasce giallorosse, con lo Special One che ha già dato il benestare al ritorno del calciatore nella Capitale.
La Roma continua a lavorare sul mercato nonostante sia stata molto attiva durante la sessione estiva. Il brutto inizio di campionato infatti avrebbe convinto ancora una volta la società a regalare ulteriori rinforzi a Josè Mourinho nella finestra trasferimenti invernale, in modo da provare a raggiungere un piazzamento valevole la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma sono ancora una volta tanti i nomi che circolano in orbita giallorossa. Si parla tanto della possibilità di acquistare un difensore, visto che il tecnico portoghese ha gli uomini contati nella retroguardia. Da non scartare poi l’ipotesi di un altro innesto in mezzo al campo, dove i continui problemi fisici che stanno perseguitando Renato Sanches e Aouar lasciano spesso la coperta molto corta in mediana.
Altro reparto in cui si vorrà intervenire è quello delle corsie laterali. Proprio in questo settore del campo si sta parlando tanto di un giocatore in particolare, pronto a fare ritorno nella Capitale. Lo Special One avrebbe già dato il benestare alla trattativa, che il prossimo inverno potrebbe andare in porto.
Grande ritorno a Trigoria
La fascia sinistra della Roma non è sembrata affidabile come un tempo. Spinazzola pare in netto calo in questo avvio di stagione, e considerato anche che il suo contratto scade a fine anno, la sua permanenza è sempre meno sicura. Anche le prestazioni di Zalewski non sono più quelle a cui ci ha abituato, e su di lui aleggia lo spettro del coinvolgimento nel calcioscommesse.
Per questo motivo già a gennaio il ds Tiago Pinto potrebbe intervenire sulla corsia mancina, e sta valutando di far tornare a vestire la maglia romanista ad Emerson Palmieri, che ha già giocato per tre stagioni nella Magica, tra il 2015 e il 2018.
Ritorno Emerson, il terzino conferma
La possibilità di rivedere il classe 1994 nuovamente in maglia giallorossa esiste. Lui stesso ha speso parole al miele per la Roma durante una recente intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. ”Sono legato ancora alla Roma. Quando posso guardo le partite del campionato italiano perché mi fa sempre piacere”.
Queste dichiarazioni dunque possono essere un vero assist al bacio per il direttore sportivo romanista, che vuole rafforzare le corsie e potrebbe fare sul serio per Emerson Palmieri.