Mourinho-Sarri, mazzata per il tecnico biancoceleste: “Stavolta se l’è cercata” | Ecco cosa rischia
Guai in casa Lazio per Maurizio Sarri: mazzata per il tecnico biancoceleste. Ecco cosa è successo e cosa rischia.
La dodicesima giornata di Serie A ha in programma un match che tutta la Capitale attende ogni volta con grande ansia e trepidazione: il derby tra Lazio e Roma. Questa sfida, stavolta, assume un valore ancora più importante per due motivi: si gioca prima della sosta per le nazionali e le due squadre hanno solo un punto di differenza in classifica.
Sarà dunque un crocevia importante sia per i biancocelesti che per i giallorossi, per l’umore delle due tifoserie e anche per provare a restare in scia alla zona Champions League, obiettivo stagionale sia di Lazio che Roma.
La squadra di Sarri e quella di Mourinho sono però reduci da due partite completamente diverse. La Lazio ha infatti vinto di misura contro il Feyenoord in Champions League. Un successo che fa salire i biancocelesti al secondo posto del girone a quota 7 punti.
Situazione invece opposta per la Roma, che è affondata in Repubblica Ceca. Sul campo dello Slavia Praga i giallorossi hanno non solo perso 2-0 ma si sono visti anche sorpassare proprio dai cechi al primo posto del raggruppamento e ora rischiano i playoff di Europa League.
Stoccata di Sarri a Mourinho
La Lazio vorrà quindi dare continuità alla vittoria in Champions, invece la Roma dimenticare in fretta la figuraccia contro lo Slavia Praga. La stracittadina in programma domenica prossima è in realtà iniziata già nei giorni precedenti, grazie ad un botta e risposta tra i due allenatori.
Maurizio Sarri ha iniziato lanciando una frecciatina a Mourinho: “La Roma si può permettere una sorta di amichevole giovedì, noi invece abbiamo affrontato una guerra. C’è una differenza abissale, hanno una classifica che si possono permettere di lasciare tutta una squadra fuori”.
La risposta di Mou a Sarri e il parere di Ferrajolo
Neanche 24 ore dopo è arrivata la risposta dello Special One, alla vigilia di Slavia-Roma: “Da come ha parlato ha detto che lo Slavia è una squadra senza qualità, io ho sempre detto che è una squadra con dei valori. Quello che fa la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e uno che ne ha vinti pochi è esattamente questa mentalità in cui ogni partita è una gara seria da giocare e non ci sono amichevoli”.
Il giornalista Luigi Ferrajolo, a Radio Radio Pomeriggio, ha commentato così questo botta e risposta: “Mourinho sottolinea che ha vinto molto e Sarri poco. Sarri è un allenatore bravissimo, ma sotto il profilo dialettico credo Mourinho gli dia una pista. Sarri stavolta un po’ se l’è cercata“.