Addio Roma, è ufficiale: aereo diretto a Madrid | L’offerta era irrifiutabile
Brutte notizie per il club giallorosso, che perde un elemento fondamentale dopo aver ricevuto una proposta importante dalla Spagna.
Mentre la squadra continua a lavorare a Trigoria in vista dei prossimi impegni, la società sta già progettando il futuro. In primis si dovrà capire chi siederà sulla panchina romanista nella prossima stagione. José Mourinho è sempre più lontano dalla Capitale, visto il contratto in scadenza a fine anno e i mancati dialoghi per un rinnovo. Perciò dunque la dirigenza dovrà individuare quanto prima un profilo che possa sostituire lo Special One.
Allo stesso tempo però si valutano anche delle possibili mosse sul mercato. L’idea dei Friedkin è quella di rendere la rosa sempre più competitiva. Tuttavia le conferme dei top player attuali e l’arrivo di altri calciatori di livello dipenderanno tanto anche dalla qualificazione alla Champions League, che porterebbe soldi freschi nelle casse del club. Si valuteranno comunque però le eventuali offerte per gli attuali membri del club.
Proprio in questo senso, nelle ultime ore è stato ufficializzato un addio a sorpresa. Il giallorosso infatti ha già preso l’aereo per volare a Madrid sponda Atletico, dopo aver ricevuto una proposta a dir poco irrinunciabile dai Colchoneros.
Chi ha lasciato la Magica?
Lorenzo Serafini, giornalista e marketing communication manager della Roma ha lasciato il club capitolino per trasferirsi all’Atletico Madrid, dove rincontrerà l’ex Head of Marketing giallorosso Valerio Gori, trasferitosi in Spagna alcuni mesi fa.
Serafini era nella famiglia romanista dai tempi di quando a capo della comunicazione c’era Catia Augelli, ovvero il lontano 2012. Un addio che arriva dunque dopo oltre dieci anni, consumatosi perché il giornalista ha voluto provare una nuova esperienza nella sua carriera.
Roma, non saluta solo Serafini
Oltre a Lorenzo Serafini però anche altri due manager importanti hanno lasciato la società della famiglia Friedkin. Uno è Alessandro Ferretti, Premium Corporate Sales & Account e Project leader della Champions femminile per la stagione 2022-23, che si è accasato alla Fiorentina per diventare responsabile della biglietteria.
L’altro addio invece riguarda la Marketing Manager giallorossa Carlotta Assetta, che lavorerà per un’agenzia nel mondo del calcio arabo. Quest’ultima viene ricordata soprattutto per la collaborazione nella realizzazione della fastosa presentazione di Paulo Dybala al Colosseo quadrato di due estati fa.