Home » Pagelle Lazio-Roma: brutta insufficienza per il più atteso | La sua prova è un buco nell’acqua

Pagelle Lazio-Roma: brutta insufficienza per il più atteso | La sua prova è un buco nell’acqua

Stadio Olimpico Lazio-Roma
Stadio Olimpico Lazio-Roma – Lapresse – ilromanista.it

La giornata della verità è arrivata, dopo la clamorosa sconfitta di Praga i giallorossi se la sono vista contro i cugini della Lazio

Il derby della Capitale è senza alcuna ombra di dubbio la partita più attesa dell’anno dalla Roma e dalla Lazio. I tifosi sentono la pressione della stracidattina come nessun’altra gara, sentimento che viene trasmesso inevitabilmente ai giocatori in campo.

Per quel che riguarda i giallorossi, Mourinho ha schierato Rui Patricio in porta, solito terzetto centrale composto da capitan Mancini, Ndicka e Llorente, scelta obbligata dall’assenza di Smalling e del lungodegente Kumbulla. A centrocampo hanno giocato invece Cristante, Paredes e Bove, quest’ultimo l’unico che il tecnico ha difeso dopo la brutta sconfitta di giovedì contro lo Slavia Praga in Europa League.

In avanti le due ali Spinazzola e Karsdorp insieme a Dybala al centro hanno cercato di sostenere Lukaku, con il compito di fornirgli palloni giocabili da indirizzare in rete. Andiamo a vedere insieme come hanno giocato i protagonisti di questo derby capitolino.

Lazio-Roma, all’Olimpico finisce a reti inviolate

Al termine di un match tirato la Roma e la Lazio portano a casa un punto a testa. I portieri hanno mantenuto le rispettive reti inviolate seppur senza effettuare particolari parate. Qualche occasione da ambo le parti c’è stata, ma tutto sommato il pareggio è il risultato più giusto.

A deludere particolarmente è stato uno dei più attesi in assoluto, vale a dire Paulo Dybala, che non è riuscito ad illuminare una serata spenta con una delle sue proverbiali giocate. Per la Joya quest’oggi c’è un 5 in pagella.

Paulo Dybala
Paulo Dybala – Lapresse – ilromanista.it

Anche i compagni di reparto dell’argentino non hanno giocato particolarmente meglio, tuttavia da un giocatore che possiede il suo talento ci si aspetta sempre qualcosa in più. Lukaku si è impegnato sgomitando in occasione di quei pochissimi palloni giocabili che gli sono arrivati, tuttavia anche lui non va oltre il 5.5.

Il miglior reparto stasera è stato probabilmente quello della difesa, visto che i tre centrali non hanno commesso particolari sbavature e sono rimasti concentrati fino al fischio finale. Per questo motivo meritano la sufficienza in pagella. A centrocampo possiamo sottolineare la buona prova di Cristante, leggermente meglio dei suoi compagni di reparto. A lui assegniamo dunque un 6.5.