Mourinho, niente Real Madrid: il suo futuro sarà un altro | Cambio di rotta improvviso
Colpo di scena clamoroso per il futuro del tecnico portoghese, che non tornerà nella Capitale spagnola ma firmerà per un altro club a sorpresa.
A fine stagione José Mourinho lascerà la Roma. Il contratto dello Special One con i giallorossi è in scadenza a giugno prossimo, e al momento le possibilità che vengano intrapresi dei discorsi per il rinnovo sono quasi pari a zero.
Di conseguenza il tecnico portoghese sta cominciando a guardarsi intorno e a capire quale potrebbe essere il suo futuro. Negli ultimi periodi la meta più probabile per Mou sembrava essere quella che porta al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid a fine anno saluterà Ancelotti e stava pensando di far tornare l’attuale mister della Magica in panchina.
Improvvisamente nelle ultime ore però questa occasione sembra essere svanita del tutto. L’ex Inter e Chelsea infatti non tornerà alla guida dei Blancos, ed è pronto per un’esperienza in un nuovo club a sorpresa.
Un intreccio allontana Mou dai Blancos
Erik ten Hag sembra aver dato una svolta importante ai risultati ottenuti dal Manchester United nell’ultimo periodo. L’allenatore olandese infatti era in bilico, tanto che la società dei Red Devils aveva già cominciato a pensare il nome del possibile sostituto. Il preferito dalle parti di Old Trafford era Zinedine Zidane.
L’improvviso cambio di rotta della squadra inglese però sta aumentando le probabilità di permanenza dell’ex Ajax. A questo punto quindi Zizou si è allontanato dalla panchina dello United, facendolo avvicinare a quella del Real Madrid. L’ex pallone d’oro francese infatti è il preferito ai piani alti della società dei Blancos, che spinge per un suo ritorno, che ad oggi sembra molto più probabile di quello di José Mourinho.
Quale futuro per Mourinho?
Con l’ipotesi madridista che si affievolisce sempre di più dunque lo Special One avrebbe come alternativa principale un approdo nel calcio arabo. Già in tempi non sospetti infatti il tecnico lusitano si era promesso alla Saudi Pro League, e la prossima estate potrebbe essere il momento giusto per il suo approdo, che gli garantirebbe uno stipendio faraonico.
Questa però non sembra essere l’unica opzione, e l’allenatore potrebbe sorprenderci con una destinazione a sorpresa. Non è da escludere infatti che Mou aspetti fino all’ultimo la chiamata di un grande club europeo, per rimanere nel calcio che conta e dimostrare ancora una volta di essere tra i migliori di sempre in panchina.