Tempesta Inter, addio a fine campionato | La proprietà ha già deciso
Il club meneghino lascerà andare il calciatore al termine del campionato, per l’amarezza dei tifosi e di tutto l’ambiente interista.
L’Inter è sempre più la squadra da battere in Serie A. I nerazzurri continuano a macinare punti in campionato, ed è ormai chiaro che sono i candidati principali per scucire lo scudetto dal petto del Napoli. Ottimo anche il cammino in Champions League, dove si spera di ripetere il percorso fatto nella passata stagione, dove il Biscione è andato ad un passo dalla vittoria finale.
Grandi meriti di questi risultati vanno dati sicuramente al tecnico Simone Inzaghi e alla squadra, ma tanti altri sono da riconoscere anche alla dirigenza. Beppe Marotta e company infatti sono stati in grado di fare un mercato che sulla carta avrebbe dovuto indebolire la rosa, ma in realtà non ha fatto che potenziarla.
Le scelte mirate fatte in società però proseguiranno, in modo da continuare a rimanere competitivi anche negli anni a venire. Chiaramente, come successo la scorsa estate, potrebbero esserci alcuni sacrifici da fare. Uno di questi sembra essere già stato individuato dalle parti di Appiano Gentile. Il calciatore infatti lascerà sicuramente Milano a fine anno, per l’amarezza dei tifosi interisti e di tutto l’ambiente.
La Beneamata da il benservito ad un calciatore
Tra i nuovi volti arrivati alla Pinetina in estate c’è stato Juan Cuadrado. L’ex colonna della Juventus infatti era rimasto svincolato, e Beppe Marotta, sempre abile ad approfittare di queste situazioni, ha deciso di regalarlo ad Inzaghi come ricambio di Dumfries sulla fascia destra.
Accolto con grande scetticismo dai tifosi interisti a causa del suo passato bianconero, il colombiano voleva provare a far ricredere i supporters. Fin qui però il 35enne ha collezionato pochissimi minuti, soprattutto a causa di un infortunio che lo sta tenendo ai box da diverso tempo. Per questo motivo la sua avventura in nerazzurro potrebbe concludersi dopo appena un anno.
Quale futuro per Cuadrado?
Il contratto dell’esterno è in scadenza a giugno prossimo, ed è praticamente impossibile che la società meneghina decida di rinnovarlo per i motivi elencati in precedenza.
Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro del calciatore. Le piste sono diverse, dalla Turchia all’Arabia Saudita, senza escludere un ritorno in Sudamerica. Le sue condizioni fisiche tuttavia potrebbero addirittura spingerlo ad optare per il ritiro.