Home » “Può essere ceduta”: Roma, l’annuncio sconvolge la piazza | Ecco cosa sta succedendo

“Può essere ceduta”: Roma, l’annuncio sconvolge la piazza | Ecco cosa sta succedendo

Il presidente della Roma Dan Friedkin in compagnia di suo figlio Ryan sulle tribune dello stadio Olimpico/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Incredibile svolta societaria in casa Roma: il club giallorosso può essere ceduto. L’annuncio a sorprese sconvolge tutti: ecco la situazione. 

Il 6 agosto 2020 è iniziata una nuova era in casa Roma, ovvero quella della famiglia Friedkin. Infatti, al termine di una lunga trattativa durata mesi, partita nell’ottobre 2019 e interrotta nella primavera 2020, il Friedkin Group ufficializzò il raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione della AS Roma.

Quell’atto sancì definitivamente la fine dell’era James Pallotta come presidente della Roma. Il passaggio di proprietà diventò poi effettivo il 17 agosto 2020, giorno in cui la famiglia Friedkin ottenne il pacchetto di maggioranza della società capitolina per una cifra di 591 milioni di dollari. 

Nel corso degli ultimi mesi ci sono state tantissime indiscrezioni che vociferavano di un possibile cambio di proprietà e di cessione del club. Nello specifico, Raffaello Follieri sembrava voler fare sul serio.

L’imprenditore pugliese dal passato parecchio burrascoso, che prima operava nel settore immobiliare e ora in quello dell’energia e dei metalli rari, era intenzionato a presentare un’offerta da 850 milioni di euro per acquisire il club.

La smentita della Roma

Tuttavia, a far chiarezza sulla vicenda ci pensò la stessa società capitolina, che attraverso un comunicato ufficiale smentì il tutto attraverso una nota ufficiale diramata sui propri canali: “In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa, AS Roma precisa di non aver ricevuto allo stato, neanche per il tramite di NEEP Roma Holding srl, alcuna offerta per l’acquisizione del club.

Il Gruppo Friedkin comunica, inoltre, di non avere alcuna intenzione di cedere il Club. Saranno valutate azioni legali nei confronti di chi intende destabilizzare il Club e il Gruppo per avere visibilità personale”. Un comunicato chiaro e sintetico, una secca smentita di un’eventuale cessione societaria.

Dan Friedkin/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

L’indiscrezione di Balzani

Eppure, il giornalista Francesco Balzani, ai microfoni di Teledoiotokyo, ha sganciato un clamoroso scoop circa l’ingresso in società di un nuovo socio: “I tempi sono maturi per l’ingresso di un nuovo socio nel club. L’Arabia guarda con buon occhio la situazione in casa Roma. 

La società che presero i Friedkin era sull’orlo del fallimento. Ora non è più così. La Roma è un club che può essere ceduto e qualche interesse ci sarà. Credo che la Roma rimanga ancora su questa linea di galleggiamento, ma non è l’unica società a non avere un progetto”.