Home » Ronaldo raggiunge Lukaku: la notizia è giunta in serata | Fianco a fianco conquistano l’Europa

Ronaldo raggiunge Lukaku: la notizia è giunta in serata | Fianco a fianco conquistano l’Europa

Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku – ilromanista.it – Ansa foto

La notizia giunta qualche ora fa ha davvero dell’incredibile ed inaspettata: Cristiano Ronaldo raggiunge Romelu Lukaku. 

Il 30 dicembre 2022 è un giorno non come tutti, è infatti la data in cui Cristiano Ronaldo ha lasciato l’Europa, il Manchester United e deciso di andare a giocare in Saudi Pro League all’Al Nassr. Il fuoriclasse portoghese ha siglato un contratto fino al 2025 e tracciato un solco poi percorso da tantissimi altri calciatori nel corso dei mesi.

“Sono entusiasta di fare una nuova esperienza in un campionato diverso e in un Paese diverso, la visione che ha l’Al Nassr è molto stimolante. Sono entusiasta di unirmi ai miei compagni e e di aiutare la squadra a raggiungere altri successi”, le primissime parole pronunciate dalla star mondiale.

Una scelta, quella di Cristiano Ronaldo, all’inizio inaspettata per tantissimi addetti ai lavori oltre che tifosi. E invece l’attaccante si è poi rivelato un assoluto precursore, tracciando la strada a tantissimi campioni che hanno deciso di lasciare i campionati europei per trasferirsi in Arabia Saudita. 

Per chi immaginava che la decisione del fuoriclasse ex Manchester United, Real Madrid e Juventus fosse quella di anticipare in qualche modo la fine della carriera andando a giocare in un campionato con poco appeal fino a quel momento si è però sbagliato di grosso.

Ronaldo inarrestabile

Cristiano Ronaldo aveva infatti intenzione di non fermarsi e di continuare a macinare e battere record su record anche in Saudi Pro League. E fin qui non sta per niente fallendo il suo obiettivo, anzi. L’attaccante nato a Madeira, infatti, si sta confermando una autentica macchina da gol.

L’Al Nassr se lo gode, trascinato dai suoi gol e dalle sue pregevoli giocate. Nella stagione 2023-2024 i suoi numeri sono a dir poco sensazionali: 17 partite giocate e un bottino che recita 16 gol e 9 assist. Altro che bollito.

Cristiano Ronaldo con la maglia della nazionale portoghese/ fonte LaPresse-ilromanista.it

Cristiano Ronaldo aggancia Romelu Lukaku

L’obiettivo di Cristiano Ronaldo, però, è quello di continuare a giocare ancora a lungo e di partecipare ai prossimi Europei. E anche con il Portogallo il suo rendimento continua ad essere sensazionale. Nel corso dell’ultima giornata di qualificazioni a Euro2024, il fuoriclasse ha ottenuto un altro traguardo.

Infatti, con la rete segnata contro il Liechtenstein, è balzato al comando della classifica marcatori delle qualificazioni. Agganciato il romanista Romelu Lukaku a quota 10 reti.