Home » Arriva Cuadrado, l’Inter lo scarta subito | Rinforzo Champions per la fascia

Arriva Cuadrado, l’Inter lo scarta subito | Rinforzo Champions per la fascia

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado, si sono perse le tracce del colombiano all’Inter – IlRomanista.it

L’infortunio non ha aiutato, ma ad oggi Juan Cuadrado è un corpo estraneo all’Inter. Ci si interroga sul suo futuro: può partire a gennaio.

E pensare che il primo problema logico, Juan Cuadrado l’aveva subito superato. Un po’ a sorpreso, volendo. Mai facile per un ex juventino entra nel mondo Inter senza provocare mugugni, eppure il colombiano c’era riuscito.

Il guaio è che l’idillio è durato un momento piccolo: sì perché Juan Cuadrado non gioca da dieci partite in quarantacinque giorni, e sfrutterà la sosta delle nazionali per provare a recuperare da quel problema al tendine d’Achille che lo tormenta da inizio stagione.

Ultima partita contro il Bologna, un pareggiaccio peraltro. Sembrava la classica ripartenza, a ottobre, però, la ricaduta: riacutizzazione della tendinite. Da lì in poi si sono perse le tracce del nazionale dei Cafeteros.

Un infortunio davvero misterioso pensando al fatto che sia tornato a disposizione prima Marko Arnautovic prima di Cuadrado, alle prese con un problema muscolare, differente e più grave almeno sulla carta.

Cuadrado, un’assenza troppo prolungato

Torino, Salisburgo, Roma, Atalanta e ancora Salisburgo, quindi Frosinone. Juan Cuadrado non si è mai visto per questo ciclo di partite, un tour de force dove Simone Inzaghi ha attinto da tutto la rosa, ma non ha potuto mai pensare di poter contare su Cuadrado.

Normale che la dirigenza dell’Inter si stia interrogando sul futuro dell’esterno colombiano, se aspettarlo sperando che prima o poi sparisca questa maledetta tendinite, oppure arrendersi, resettare, cambiare.

Spinazzola
Spinazzola in scadenza di contratto: ad oggi non ci sono segnali che vanno verso il rinnovo – IlRomanista.it

Calciomercato Inter, l’alternativa c’è

Inter propesa più per questa seconda strada, almeno stando alle indiscrezioni di un’Inter interessata Agustin Giay, come ipotizzato dalla Gazzetta dello Sport. Il talentuoso esterno (anche di centrocampo) è un argentino, classe 2004, in rampa di lancio: gioca nel San Lorenzo ma è nel giro della Nazionale argentina e con Mascherano ha partecipato all’ultimo Mondiale. E Cuadrado?

Molto dipenderà proprio dalla tendinite del nazionale colombiano, ovviamente. Ammesso e non concesso che il rientro dell’ex giocatore della Juve possa tornare a dicembre. Se El Panita dovesse ritornare presto a disposizione e in condizione, Inzaghi potrebbe aggiungere una nuova freccia al suo arco. Altrimenti ecco un’ipotesi suggestiva, la Roma che già in passato, sotto altre proprietà, aveva provato a portarlo all’ombra del Colosseo. Idea plausibile visto che Spinazzola ha il contratto in scadenza, non ci sono attualmente segnali che vanno verso il rinnovo, ma solo voci di un forte interesse di alcune squadre di A, e la solita immancabile Arabia Saudita.