Sarri ‘distrutto’, colpo devastante di sfortuna | Fuori il jolly della squadra
Pessime notizie in casa Lazio, che sfortuna per Maurizio Sarri! Il tecnico deve fare a meno del jolly della squadra per infortunio.
L’inizio di stagione della Lazio non è di certo stato come tutti ci si aspettavano. Lo straordinario campionato 2022-2023, concluso con il secondo posto, aveva alzato l’asticella dei biancocelesti, che però stanno riscontrando non poche difficoltà.
La squadra di Maurizio Sarri è infatti lontanissima dalle prestazioni e dal rendimento della passata stagione e il nono posto in classifica a pari punti con il Monza ne è la dimostrazione più lampante e fotografa la situazione. Certo, l’exploit dell’anno scorso era difficile da ripetere vista la folta concorrenza, ma i tifosi si aspettavano di certo un’altra graduatoria a questo punto del campionato.
La Lazio ha totalizzato 17 punti in 12 giornate, un bottino troppo misero e costellato da troppi alti e bassi e parecchi passaggi a vuoto. Certo, il calendario non ha agevolato il percorso della truppa biancoceleste, che nonostante tutte queste difficoltà dista comunque appena quattro punti dal quarto posto occupato dal Napoli.
L’ultima gara prima della sosta fa ancora masticare amaro i tifosi. Nel derby contro la Roma terminato a reti bianche, infatti, i ragazzi di Sarri avrebbero meritato qualcosa in più per quanto fatto vedere sul campo e le occasioni create ma non sfruttate.
Lazio in emergenza
Al rientro dalla pausa per le nazionali la Lazio è attesa dall’impegno all’Arechi contro la Salernitana, ultima in classifica ed in profonda crisi. Non sarà una gara facile per i biancocelesti, che dovranno far fronte anche ad un’emergenza che complica ancora di più il tutto.
Luis Alberto, diffidato, è stato ammonito durante il derby con la Roma e salterà il match delle tredicesima giornata. Inoltre, nelle ultime ore è arrivata diagnosi definitiva su Matias Vecino: per il centrocampista si tratta di uno stiramento di primo grado al gluteo, che non gli permetterà di scendere in campo a Salerno.
Kamada ko, lascia il ritiro del Giappone e torna a Roma
La pausa per le nazionali, si sa, comporta anche una serie di rischi legati ad eventuali infortuni. E così è stato, visto Daichi Kamada è stato costretto ad abbandonare il ritiro del Giappone a causa di un problema alla schiena.
Il centrocampista ex Eintracht Francoforte, in accordo con la federazione nipponica, è atteso nella Capitale per essere valutato. Con Luis Alberto squalificato, Vecino e Kamada infortunati, Sarri deve fronteggiare un’emergenza non da poco a centrocampo.