Home » Lukaku, Roma è casa sua: futuro giallorosso | Ecco l’indizio decisivo

Lukaku, Roma è casa sua: futuro giallorosso | Ecco l’indizio decisivo

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il centravanti belga rimarrà a lungo nella Capitale, come confermato da un segnale a dir poco importante lanciato dallo stesso calciatore.

Uno dei tormentoni che accompagnerà fino a giugno i tifosi romanisti e non solo è quello riguardante la permanenza di Romelu Lukaku in maglia giallorossa. Il gigante belga è stato preso in estate in prestito secco dal Chelsea, ma la società dei Friedkin non ha inserito alcun diritto di prelazione per acquistarlo.

Visto quanto bene sta facendo Big Rom con la Magica, la società dei Friedkin già dopo alcune settimane sembrava aver deciso di provare a comprare il cartellino del calciatore a titolo definitivo. Tuttavia occorrerà trovare l’accordo con i Blues sul prezzo da pagare, oltre che sancire con il 30enne attaccante un ingaggio al ribasso per i prossimi anni.

In tutto questo trambusto, tra valutazioni, trattative ed ipotesi, un indizio importante sembra aver sancito il futuro di Lukaku, pronto a rimanere a Trigoria. Il segnale della sua permanenza infatti è stato lanciato proprio dal diretto interessato.

Manifestazione chiara da parte del bomber

A quanto pare Romelu Lukaku avrebbe individuato una casa vicino Casal Palocco, zona della città capitolina in cui risiedono parecchi calciatori. Questo potrebbe rappresentare un vero e proprio segnale da parte dell’attaccante che induce senza dubbio a pensare ad una sua lunga permanenza a Roma.

Questa indiscrezione è stata confermata dal giornalista Mario Mattioli, che intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino ha dichiarato: ”Lukaku ha individuato una casa vicino a Casal Palocco. Non so se questo può essere un segnale della sua permanenza a Roma. Se un giocatore rimane soltanto una stagione, non credo faccia una cosa simile, anche per la famiglia”.

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il futuro di Lukaku

Questo è dunque sicuramente un segnale importante da parte del calciatore, anche se non decisivo per sancire la sua permanenza nella squadra della Capitale. Come detto la Roma vorrebbe a tutti i costi assicurarselo a titolo definitivo, ma ci sono diverse valutazioni da fare anche da parte del centravanti.

Dopo questa stagione in cui si sta rilanciando infatti altri club di spessore potrebbero bussare alla porta del Chelsea per assicurarsi il suo cartellino (si parla della Juventus in caso di cessione di Vlahovic). Da non dimenticare poi la pista araba, con alcune squadre che già in estate volevano Lukaku, che in quell’occasione però ha rifiutato i soldi sauditi.