Home » Roma, colpaccio doppio: Lukaku resta e porta un ‘amico’ | Insieme per puntare al vertice

Roma, colpaccio doppio: Lukaku resta e porta un ‘amico’ | Insieme per puntare al vertice

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grandi notizie per i tifosi romanisti, che nella prossima stagione vedranno ancora Big Rom in maglia giallorossa insieme ad un suo amico.

La Roma è già al lavoro per il futuro, e quindi sta cominciando a muovere le prime pedine sul calciomercato. L’obiettivo principale della società capitolina è senza dubbio quello di comprare Romelu Lukaku a titolo definitivo. Il gigante belga, arrivato la scorsa estate con la formula del prestito secco, sta facendo molto bene, e la famiglia Friedkin ha intenzione quindi di assicurarsi completamente le sue prestazioni.

Al contrario di quanto possa sembrare, la trattativa con il Chelsea può procedere in maniera molto spedita. I Blues chiedono circa 40 milioni di euro, cifra che Tiago Pinto proverà ad abbassare, ma che comunque può spendere a giugno prossimo. Di conseguenza il futuro di Big Rom sembra poter essere ancora nella Capitale, per la gioia dei tifosi potranno ammirarlo allo stadio Olimpico anche il prossimo anno.

Ma questa non è l’unica buona notizia sul fronte Lukaku dalle parti di Trigoria. A quanto pare infatti il centravanti oltre a rimanere è pronto a portare con sé in maglia giallorossa un suo amico per portare la Magica sempre più in alto. In questo modo il club romano si assicurerebbe un doppio colpo di altissimo livello.

Il regalo di Lukaku

La Roma è a caccia di rinforzi per il proprio reparto difensivo, e tra i tanti nomi messi nel mirino del direttore sportivo giallorosso c’è anche quello di Arthur Theate, difensore centrale del Rennes e della nazionale belga, e quindi compagno anche di Romelu Lukaku.

Per questa ragione l’attaccante ex Inter e Manchester United potrebbe spendere qualche parola positiva nei confronti della Magica per convincere il proprio connazionale a sposare la causa giallorossa.

Arthur Theate (sulla sinistra con il numero 3) insieme a Lukaku e ad altri compagni di nazionale/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Un jolly importante per Mou

Il classe 2000, che ha anche un passato in Serie A avendo militato per una stagione con la maglia del Bologna, piace molto allo Special One sia per le importanti caratteristiche e sia per la sua duttilità. Il 23enne infatti può giocare come centrale di difesa ma anche come terzino ed esterno sinistro.

Quindi in questo modo con un solo acquisto Mou si ritroverebbe in casa un calciatore utile a rinforzare due reparti. Vedremo dunque se Pinto, magari con l’aiuto di Lukaku, riuscirà a portare Theate nella Capitale.