Home » Paredes, stop and go nella Capitale: dopo un anno è pronto a ripartire | Nuova squadra a sorpresa

Paredes, stop and go nella Capitale: dopo un anno è pronto a ripartire | Nuova squadra a sorpresa

Leandro Paredes/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Flop Leandro Paredes: il centrocampista argentino può già salutare la Capitale e dire addio alla Roma. Nuova avventura in arrivo. 

L’AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025″. Con questa nota ufficiale, diramata lo scorso 16 agosto, il club giallorosso annunciava il ritorno di Paredes.

Dopo un anno in prestito alla Juventus, caratterizzata da parecchi infortuni, prestazioni sottotono e molti più bassi che alti, l’argentino ha deciso di lasciare definitivamente il Paris Saint Germain per tornare nuovamente nella Capitale, a distanza di 8 anni.

Il classe 1994, nato a San Justo, è stato prelevato dalla Roma anche per colmare numericamente il vuoto lasciato dall’addio di Nemanja Matic, passato al Rennes dopo una sola stagione in giallorosso. L’argentino è arrivato a titolo definitivo dal PSG in cambio di 2,5 milioni di euro più bonus.

Paredes subito inamovibile per Mourinho

Per il centrocampista Campione del Mondo un contratto valido per le prossime due stagioni. Sin da subito, Josè Mourinho ha deciso di affidargli le chiavi del centrocampo, schierandolo praticamente quasi sempre titolare. Fino a questo momento ha raccolto 15 partite tra campionato e Europa League e fornito 4 assist.

Attualmente impegnato con l’Argentina, Paredes al termine di un allenamento ha parlato ai cronisti presenti anche del suo inizio di stagione e del ritorno alla Roma: “Sto bene, sono felice. Ho trovato un allenatore che mi ha dato tanta fiducia, gioco tutte le partite. Spero che continui così. E’ sempre attento alla nostra Nazionale e ai nostri giocatori, gli piace guardarci”. 

Leandro Paredes – ilromanista.it – Ansa foto

Delusione Paredes: può partire a fine stagione, due club su di lui

Tuttavia, nonostante l’inamovibilità, Paredes ha deluso le aspettative in questo inizio di stagione. Se Mourinho a fine anno lascerà la Roma (visto il contratto in scadenza a giugno 2024), l’argentino potrebbe salutare la Roma dato che è stato anche merito dello Special One il suo ritorno in giallorosso.

A quel punto il giocatore dovrebbe trovarsi una nuova sistemazione, ma non è detto lontano dall’Italia. In Serie A, infatti, due società potrebbero essere interessate ad un centrocampista con le sue caratteristiche, come ad esempio la Fiorentina e il Napoli.