Home » Pinto indemoniato, ‘tripletta’ in Premier League | Così cambia volto alla Roma

Pinto indemoniato, ‘tripletta’ in Premier League | Così cambia volto alla Roma

Azione di gioco di una recente sfida tra Chelsea e Arsenal/ fonte Ansafoto- ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso è pronto a concludere le trattative per rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho.

Dalle parti di Trigoria il clima sembra essere piuttosto sereno. La squadra è tornata ad ottenere risultati positivi nell’ultimo periodo, scalando la classifica e tornando così in corsa per il quarto posto, obiettivo dichiarato della società già da inizio stagione. E’ per questa ragione che in estate la Roma ha lavorato tanto sul mercato portando nella Capitale diversi rinforzi di livello.

Questo lavoro di rafforzamento però non è affatto terminato, e riprenderà a gennaio. Tiago Pinto infatti vuole colmare alcuni deficit che si presentano nei vari reparti, e sta valutando diverse opzioni. Nelle ultime ore però, stando ad alcune voci di mercato, il dirigente lusitano avrebbe virato con decisione sulla pista che porta direttamente in Premier League.

A quanto pare infatti il direttore sportivo ha intensificato i contatti con le società di ben tre calciatori del campionato inglese, per la gioia di Mourinho e dei supporters di fede giallorossa. In questo modo dunque il volto della squadra potrebbe cambiare del tutto.

Pinto, pesca grossa in Inghilterra

Come ben sappiamo la Roma ha assoluto bisogno di rinforzare il proprio reparto arretrato. Gli uomini a disposizione dello Special One in difesa infatti sono pochi, e, anche a causa dei tanti infortuni di cui questi sono rimasti vittime, molto spesso è obbligato a fare scelte obbligate in quel ruolo.

I nomi sulla lista della spesa di Pinto per aumentare la scelta nella retroguardia sono tanti, ma al momento quelli più caldi sono Chalobah, Kiwior e Dier, tutti e tre provenienti dalla Premier League.

Tiago Pinto e José Mourinho/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Chi sceglierà la Roma?

Trevoh Chalobah è in uscita dal Chelsea, che non punta più su di lui, ed è anche per questa ragione che il costo del suo cartellino potrebbe abbassarsi. Eric Dier ha invece il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e proprio per questo gli Spurs lo vorrebbero cedere a gennaio, evitando così di perderlo a parametro zero.

Jakub Kiwior invece da quando l’Arsenal lo ha acquistato dallo Spezia nel gennaio scorso non è riuscito a trovare molto spazio, quindi una sua cessione (magari anche in prestito) non è così improbabile. Vedremo su quale di questi difensori virerà con più decisione Pinto.