Pato svincolato, lo prendono in Italia | Torna in Serie A a parametro zero
Clamoroso ritorno nel nostro campionato per l’attaccante brasiliano, deciso a concedersi un’ultima importante chance nel grande calcio.
Quando i tifosi milanisti pensano ad Alexandre Pato si emozionano ancora oggi. Il Papero è stato uno dei più grandi rimpianti della storia rossonera e del calcio brasiliano. Acquistato dal Milan ad appena 18 anni, il ragazzino fa subito intravedere grandi qualità, facendo pensare a tutti nel corso degli anni successivi di essere di fronte ad un nuovo crack mondiale.
Tuttavia i problemi fisici lo accompagneranno per tutto il periodo milanese, tanto da farlo passare da stella del futuro a calciatore rotto. Per questo in seguito ai tanti infortuni torna in Brasile, e, nonostante sembrasse aver superato il calvario causatogli dai suoi muscoli, Pato non tornerà più lo stesso. Da lì inizia un lungo girovagare tra patria, Europa ed altri campionati (quello cinese e quello statunitense).
Il suo futuro però potrebbe essere ancora in Serie A. Stando ai recenti rumors di calciomercato infatti l’attaccante verdeoro, che a breve rimarrà senza contratto, è pronto a regalarsi un’ultima occasione nel nostro campionato, con un club deciso a dargli fiducia per risolvere i propri problemi offensivi.
Clamoroso Pato, un club italiano lo aspetta
Al momento il classe 1989 milita nel San Paulo, club brasiliano. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 31 dicembre, ma a quanto pare non verrà rinnovato, motivo per cui si libererà presto a parametro zero.
A queste condizioni alcune squadre di Serie A potrebbero farci un pensierino, con il calciatore che a 34 anni sente di poter ancora dire la sua in un campionato di livello. Le principali candidate sono due, ma ce n’è una terza che permetterebbe al Papero di poter addirittura giocare le coppe europee.
Dove potrebbe giocare l’ex fenomeno brasiliano?
Ad oggi le squadre che sembrano poter acquistare Pato sono la Salernitana, dove troverebbe una grande piazza e riabbraccerebbe il suo ex compagno di squadra ai tempi del Milan Pippo Inzaghi, attuale tecnico dei Granata, e il Genoa, a caccia di una riserva di Retegui visti i continui problemi fisici del centravanti.
L’ipotesi più suggestiva però riguarda un suo approdo alla Fiorentina. I Viola infatti fanno fatica a trovare la via del gol, e un calciatore come il Papero potrebbe essere molto utile sia in campo che per far crescere il giovane Beltran. Al momento si tratta di supposizioni di mercato, ma chissà che nelle prossime settimane non possano diventare qualcosa di più.